*

YogiBear

Suggerimento brano jazz
Marzo 19, 2011, 06:29:40 am
ciao ragazzi,
dovrei suonare ad una jam session e invece delle solite canzoni rockeggianti vorrei portare un pò di jazz :)
Ma dato che anche se questo mondo mi affascina non mi ci sono mai tuffato, potreste indicarmi voi un brano di solo pianoforte, media difficoltà e piuttosto conosciuto?

grazie mille :)

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Re:Suggerimento brano jazz
Marzo 19, 2011, 10:22:46 am
Ciao,

se vuoi andare sul classico vai su Blue bossa, Cantalupe island, Phase Dance, So What, St. Thomas, Black Orpheus, Blue moon, Tune up. Autumn leaves, Nostalgia in Times Square, Satin Doll, Alice in Wonderland, I Can’t get started, I got Rhyhtm, Mack the Knife, Take Five.

Ce ne sono milioni! Io partirei anche da Blue bossa e Contalupe che sono belli ritmati e fanno sempre il loro effetto :)

*

Paola

Marzo 19, 2011, 01:37:41 pm
Io quoto Autumn leaves, che ha una progressione armonica basilare (II V I ) su cui puoi improvvisare bene, ma anche Blue Bossa, anche se gli accordi sono un pò più complessi e facendo attenzione alla parte ritmica particolare trattandosi di bossa!
Facci sapere poi!!!!  :D

*

YogiBear

Marzo 19, 2011, 02:00:43 pm
Finora Blue Bossa è quella che mi sembra più adatta ma sinceramente non me la sento di improvvisare xD
Mi potreste dare uno spartito senza spazi improvvisativi o almeno già "improvvisati"?
E Grazie mille dei consigli :)

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Marzo 19, 2011, 02:56:07 pm
Ci sono moltissimi pezzi che puoi suonare tramite spartito. Celebri sono le trascrizioni di Bill Evans ;) Dacci un'occhio su 4shared! Ciao