Real Book
Febbraio 24, 2012, 09:28:46 am
Mi è capitato di dover fare una raccolta di standards di varie tipologie e livelli di difficoltà per i miei allievi; facendo questo lavoro ho dovuto verificare l'esattezza delle linee melodiche e dei siglati che talvolta nei real book in circolazione non sono particolarmente attendibili.
Prima di farne uso mi piacerebbe se qualcuno si offrisse come "beta tester" per segnalarmi eventuali imprecisioni.
Se qualcuno fosse interessato può contattarmi e appena avrò terminato il lavoro gli invierò una copia.

grazie
Jellyfish

*

Paola

Re:Real Book
Febbraio 24, 2012, 11:04:07 am
Se posso esserti utile, io ci sono.
Ti dò una mano volentieri.  :)

Febbraio 26, 2012, 12:17:30 am
Ciao Paola, te lo invio appena finisco l'ultimo controllo.

*

Paola

Febbraio 26, 2012, 12:20:10 am
Il mio indirizzo e-mail lo trovi nel CHI SIAMO del sito, altrimenti puoi mandarlo su [email protected]

Spero di essere all'altezza.  :)

fkt

Febbraio 27, 2012, 04:22:37 pm
Mi è capitato di dover fare una raccolta di standards di varie tipologie e livelli di difficoltà per i miei allievi; facendo questo lavoro ho dovuto verificare l'esattezza delle linee melodiche e dei siglati che talvolta nei real book in circolazione non sono particolarmente attendibili.
Prima di farne uso mi piacerebbe se qualcuno si offrisse come "beta tester" per segnalarmi eventuali imprecisioni.
Se qualcuno fosse interessato può contattarmi e appena avrò terminato il lavoro gli invierò una copia.

grazie
Jellyfish
… già sai Doc ;)

Febbraio 29, 2012, 10:30:28 am
ci siamo quasi...

Febbraio 29, 2012, 11:51:33 am
La cosa buffa è che ascoltando le versioni originali di diversi standard mi sono reso conto che molti brani inclusi nel vecchio real book contengono frasi intere non corrispondono a nessuna versione del brano. Tuttavia questi errori sono stati acquisiti dal repertorio jazzistico e si trovano anche  in dischi di musicisti famosi.  ;D

Febbraio 29, 2012, 09:14:37 pm
Si parte!

http://www.mediafire.com/?jtl1cs752sv53qa

Grazie per la collaborazione

fkt

Marzo 01, 2012, 09:41:00 pm
Si parte!

Di sicuro sono impedito io, ma non riesco a scaricarlo. Me lo passeresti via mail?

fkt

Marzo 01, 2012, 09:42:01 pm
La cosa buffa è che ascoltando le versioni originali di diversi standard mi sono reso conto che molti brani inclusi nel vecchio real book contengono frasi intere non corrispondono a nessuna versione del brano. Tuttavia questi errori sono stati acquisiti dal repertorio jazzistico e si trovano anche  in dischi di musicisti famosi.  ;D

Quindi sono diventati dei "nuovi" standard  ;D

fkt

Marzo 01, 2012, 09:55:56 pm
Si parte!

Di sicuro sono impedito io, ma non riesco a scaricarlo. Me lo passeresti via mail?

Risolto, scaricato ;)

*

Paola

Marzo 03, 2012, 12:29:31 pm
preso!  :)

mi ci dedico nei prossimi giorni... :)

*

Paola

Marzo 14, 2012, 01:28:21 pm
Ciao, mi scuso per non aver ancora effttuato la verifica, ma con il passaggio al nuovo sito e l'allestimento della nuova sede di pianosolo sono stata presa da mille impegni.
Spero di poterlo fare prima possibile!!!  :(

Marzo 16, 2012, 01:02:22 am
Non preoccuparti! Io intanto continuo a produrre :-)