Il cuore di Pianosolo > About Jazz

aebersold

(1/2) > >>

umberto petinati:
ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha una vaga idea su come sia possibile separare i canali delle tracce dei cd aebersold suonandoli sui cd player più recenti che ormai non hanno più (quasi nessuno almeno) la possibilità di regolare il "balance". Sarebbe interessante anche riuscirlo a fare in background su un pianoforte elettrico per accompagnarsi, considerando che si può leggere con una chiavetta sia MP3 che WAV.
grazie per l'aiuto.

DarkKnight:
se sono tracce audio non è semplice.
devi usare un programma che ti filtra le frequenza che non ti servono e poi salvare il file.
ma a che ti serve? se ti serve una base per improssivare su brani standard jazz puoi usare irealbook è un programma (androi e ios) dove hai tutte le basi che ti serve.

umberto petinati:
Ti ringrazio per la risposta. Uso in effetti anche i real book, ma con aebersold puoi seguire gli esercizi del libro e per chi deve imparare e' un aiuto fantastico. E poi la qualita' audio e la varieta' degli stili degli esercizi proposti nei vari libri di Aebersold sono decisamente superiore.
Grazie comunque

rubino:
Puoi usare VLC, un software per Mac e Windows che ha la possibilità di cambiare il balance tra i canali. Purtroppo questo forum non permette di scrivere link, ma se fai una ricerca su Google è facile trovarlo e in più è gratuito.

Alessandro

Pianoth:
Il forum permette di scrivere link, nei primi post è vietato per evitare spam.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa