*

Offline Max87

• **
  • 246
    • Mostra profilo
Come suono questo?
« il: Agosto 17, 2015, 09:17:29 pm »
Buona sera a tutti voi! Allora..la battuta che ho postato tratta dalla "sonata" op 49 n.2 del grandissimo Beethoven..come vedete con la mano dx suono LA (quello pi basso) che guarda caso la stessa nota che la mano sx dovrebbe suonare alla fine della prima terzina ma che non pu in quanto su quel tasto c' gi la mano dx..come ne esco?

Re:Come suono questo?
« Risposta #1 il: Agosto 18, 2015, 09:51:31 am »
Buona sera a tutti voi! Allora..la battuta che ho postato tratta dalla "sonata" op 49 n.2 del grandissimo Beethoven..come vedete con la mano dx suono LA (quello pi basso) che guarda caso la stessa nota che la mano sx dovrebbe suonare alla fine della prima terzina ma che non pu in quanto su quel tasto c' gi la mano dx..come ne esco?

Togli il dito della mano destra subito prima di suonarlo con la sinistra  8)
Il pianoforte come la nutella, ma in effetti ci sono delle lievi differenze fra le due cose.

*

Offline Max87

• **
  • 246
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 18, 2015, 11:09:39 am »
B s in effetti potrebbe essere una soluzione..ma cos facendo per il LA non lo farei durare 1/4 ma un pochino di meno..per non vedo altre alternative  :o

« Risposta #3 il: Agosto 18, 2015, 11:53:25 am »
B s in effetti potrebbe essere una soluzione..ma cos facendo per il LA non lo farei durare 1/4 ma un pochino di meno..per non vedo altre alternative  :o

L'alternativa suonare su due pianoforti  ;D
Il pianoforte come la nutella, ma in effetti ci sono delle lievi differenze fra le due cose.

*

Offline Max87

• **
  • 246
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 18, 2015, 12:54:14 pm »
ahahah..perch no?  ;D

*

Offline Pianoth

• 1080
    • Mostra profilo
    • Canale personale su youtube
« Risposta #5 il: Agosto 18, 2015, 01:09:40 pm »
Oppure usare il pedale.
Aldo Roberto Pessolano (aka Pianoth Eaks Shaveck)
Canale youtube | Ascoltarmi suonare dal vivo su twitch!
Supporta il mio contributo

*

Offline Max87

• **
  • 246
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 18, 2015, 02:24:15 pm »
Giusto giusto...dimentico sempre il pedale  :P vedo con quale soluzione mi trovo meglio..ringrazio tutti per i preziosi consigli  :D