*

Offline Pianoth

• 1089
    • Mostra profilo
    • Canale personale su youtube
Re:Studio Chopin op 10 n.1
« Risposta #15 il: Novembre 08, 2014, 12:49:10 pm »
Come non detto, non ho avuto neanche tempo per registrarlo di nuovo. Comunque immagino che i video premium su pianosolo dicano molto di più (siccome c'è da dire molto di più). Personalmente, ho acquistato una lezione di Josh Wright su questo studio, questa è un'anteprima:
Aldo Roberto Pessolano (aka Pianoth Eakòs Shaveck)
Canale youtube | Ascoltarmi suonare dal vivo su twitch!
Supporta il mio contributo

« Risposta #16 il: Novembre 08, 2014, 05:15:39 pm »
ho caricato il corso oggi. è interessante. Per adesso studio con gli esercizi di Cortot e dopo vedrò  ;)
« Ultima modifica: Novembre 09, 2014, 11:43:09 am da pianissimo »
"Vivi felice"  Domenico Scarlatti

« Risposta #17 il: Gennaio 11, 2015, 09:55:11 pm »
Salve a tutti,
lavoro da solo lo studio da 4 mesi, non è ancora  pulito e musicale , lo so, ma vorrei sapere  ciò che ne pensate e se sto sulla buona strada
https://www.youtube.com/watch?v=hsLE2dD9fPQ

« Ultima modifica: Gennaio 15, 2015, 08:53:16 pm da pianissimo »

*

Offline Pianoth

• 1089
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 11, 2015, 11:27:36 pm »
Beh, a livello tecnico, parti abbastanza bene, ma da un certo punto, pare che non scarichi più il peso, e per questo motivo sbagli sempre più note e probabilmente ti stanchi anche abbastanza. Non ti demoralizzare per essere a questo punto dopo 4 mesi, anche io a 4 mesi stavo più o meno messo così.
Anche a livello musicale, sicuramente c'è abbastanza da dire, ma per il momento ti consiglierei prima di concentrarti sulla tecnica, quindi di capire da sola quali sono gli arpeggi in cui non scarichi bene il peso, e fare varianti ritmiche solo con la destra, scaricando bene il peso sulle note lunghe. Fai anche attenzione a legare bene.

« Risposta #19 il: Gennaio 14, 2015, 11:33:04 pm »