ordinamento post nei thread
« il: Gennaio 06, 2014, 10:56:45 am »
Vorrei sottoporre agli amici l'opzione (se Giulio la reputa realizzabile) di ordinare i vari post nell'ambito dei vari thread secondo la data decrescente; in tal modo quando si accede appare subito l'ultimo e non si è costretti a scorrere tutti i precedenti, alcune volte anche varie pagine, per arrivare agli aggiornamenti finali. Che ne pensate?  ::)

*

Offline sevy72

• 565
    • Mostra profilo
Re:ordinamento post nei thread
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2014, 01:16:22 pm »
io non sono daccordo, si creerebbe più caos, così va benissimo, cioè che i post che ricevono commenti vengono messi in evidenza.
Però capisco anche che non siamo tutti uguali, quindi sarebbe bello avere anche un opzione che consente di ordinarseli come si vuole.
ibis, redibis non morieris in bello

« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2014, 01:38:01 pm »
Sergio non credo sia una buona idea, si perderebbero le discussioni più rilevanti.
Nell'altro modo se una persona risponde in una discussione che si trova a pagina 7, gli altri per sapere che c'è una novità in quel thread dovrebbero scorrere tutte le pagine una ad una.

« Risposta #3 il: Gennaio 06, 2014, 03:53:47 pm »
Forse non mi sono spiegato bene...o forse non ho capito il vostro commento... l'unica variazione sarebbe che (al momento di richiedere i post non letti sarebbe tutto come ora...ma) quando clicco sul post mi apre in prima pagina gli ultimi commenti, e gli altri starebbero via via dopo, non come ora che all'apertura del post mi appare sempre il primo inviato e per andare a vedere le aggiunte più recenti devo scorrerli fino in fondo. L'unica variazione sarebbe l'ordine di apparizione all'interno del singolo thread; gli aggiornamenti starebbero in testa ed i primi postati in coda. Quindi nessuna perdita di discussioni - solo un ordinamento forse più comodo -   ;)

*

Offline sevy72

• 565
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 06, 2014, 04:26:25 pm »
ahhh ok... ho capito...
ibis, redibis non morieris in bello

« Risposta #5 il: Gennaio 06, 2014, 05:50:02 pm »
Forse si, forse no...non ho un'idea ben precisa al riguardo, proprio per questo avevo fatto questa domanda....gli aspetti sono diversi e contraddittori, forse è proprio lo strumento del forum che dovrebbe offrire qualche possibilità in più, ossia:
1 - lasciare la genesi e la storia delle discussioni da una parte, in ordine cronologico
2 - evidenziare gli ultimi post e fornire la possibilità di una risposta immediata a partire dall'ultimo post  effettuato per coloro che hanno già seguito tutto il thred e lo conoscono già
3 - avere una parte più statica (ma aggiornabile) delle conclusioni raggiunte.....

....forse chiedo troppo  :-\

*

Offline Paola

• 1550
    • Mostra profilo
    • www.pianosolo.it
« Risposta #6 il: Gennaio 06, 2014, 10:08:27 pm »
solo Giulio può dirlo se chiedi troppo Sergio!  ;D

« Risposta #7 il: Gennaio 27, 2014, 10:13:05 am »
TROVATO!!!!  basta mettere la spunta sulla casella:  "Visualizza prima i post più recenti in ogni discussione" che si trova nel "Profilo" alla voce "Aspetto e visualizzazione" , così appaiono subito gli ultimi post e non di deve scorrerli tutti per trovare l'ultimo.  :D