0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zxxz

  • Visitatore
In alcuni forum ho notato una funzionalità' che trovo molto utile: e' un po' come il sistema di notifiche di Facebook.
In pratica quando si scrive un messaggio si può' menzionare un utente mentre si scrive (tipo Ciao @zxxz ....) e l'utente in questione riceve una notifica.
Questo aiuterebbe a non perdere i messaggi in cui qualcuno chiede qualcosa direttamente a qualcun altro per esempio e faciliterebbe la vita quando si leggono i "posti non letti"  8)

luciasciacovelli

  • Visitatore
Non è niente male come idea...

*

sevy72

ahahah ci butteranno fuori da sto forum... ;-)
Comunque sarebbe una cosa utile per non perdere discussioni e riferimenti.
ibis, redibis non morieris in bello

*

Paola

ragazzi il fatto è che non è semplice come sembra e il forum per noi è solo una parte del grandissimo lavoro sul sito in generale e sui social correlati.
quindi ci vuole pazienza...

*

Paola

no no, nessuna arrabbiatura e apprezzo le vostre proposte, ma Pianosolo è davvero un oceano ragazzi e quello che non c'è a volte magari è già in cantiere o di difficile esecuzione. stiamo lavorando per voi...  ;)

rhpsdodo

L'idea mi piace, assolutamente!

@Paola: ma se qualche utente del forum fosse un buon informatico, si potrebbe chiedere a lui di darvi una mano?

*

Giulio

  • Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • *****
  • 1326
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Ciao ragazzi, sto annotando tutte le vostre idee!
Se avremo l'opportunità saremmo lieti di inserire tutte queste modifiche.
La realtà è che siamo su un sistema che è abbastanza antiquato (seppur molto veloce e performante) che non ha una grande comunità alle spalle (SMF SIMPLE MACHINE FORUM).
L'idea migliore sarebbe quella di passare a Vbullettin o analoghi, forum professionali a pagamento con una miriade di funzionalità... purtroppo occupano molte risorse e al momento non ce le possiamo permettere (così come il trasferimento di tutto il forum... non vorrete mica che faccia danno XD).
Quindi il pensiero c'è, la volontà pure, il tempo meno. Paola che conosce bene la situazione è intervenuta così proprio per far capire questo aspetto... anche una semplice modifica ci porta via ore e ore di tempo.

Comunque il mio/nostro interesse è che proponiate e sogniate nuove funzioni... chissà che non si implementino nel giro di poco tempo :)

sergiomusicale

Grande Giulio!!!  :-*...comunque la qualità di un forum resta poi sempre nei contenuti...si può fare a meno di funzioni più o meno evolute, ma se all'interno non c'è la sostanza ogni "imbellettamento" o "effetto speciale" resta inutile...quindi cerchiamo di tenere alto il profilo delle conversazioni, togliamo il più possibile quanto non utile e bello (nell'accezione più estesa della cosa) e restiamo fiduciosi negli sviluppi futuri.
Forse la parte di sviluppo a maggior valenza potrebbe essere quella dei "consolidati",  ossia il trasferimento sul sito (o in zona facilmente riconoscibile ed accessibile) delle informazioni più interessanti e largamente riconosciute filtrate dalle discussioni, utili alla platea dei seguaci, più o meno evoluti, della materia.

*

maria_pianista

Oppure, visto che tra poco ci sarà la possibilità di avere un servizio a pagamento, inserire queste migliorie nell'area riservata.

alessandra00

non è niente male come idea