terramex

Re:pianosolo.it non accessibile?
Dicembre 29, 2013, 11:45:53 am
Niente, sono 2 giorni che vedo solo errore 403 !
"Non si improvvisa a caso..."

*

sergiomusicale

Dicembre 29, 2013, 08:53:08 pm
a me funziona benissimo....provate a pulire la cache, edi  cookie
http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-11

*

sevy72

Dicembre 29, 2013, 09:32:05 pm
Certo che se usate explorer ve le cercate ;-)
ibis, redibis non morieris in bello

*

leletop

Dicembre 29, 2013, 09:40:22 pm
Confermo il problema: anche a me d "403 Forbidden".
Provato sui browser: IE, Firefox e Chrome.
L'indirizzo per riesco a pingarlo.

L'unica soluzione che ho trovato al momento passare da un proxy online come ad es. questo, inserirendo come url "http://www.pianosolo.it/" poi cliccare "SURF".

https://www.zend2.com/

*

sevy72

Dicembre 29, 2013, 09:46:49 pm
Io lo carico tranquillamente... ma se fosse un problema del sito non dovrebbe andare neanche col proxy... che strano

*

Paola

Dicembre 29, 2013, 09:57:29 pm
Ragazzi il sito   ok, abbiamo fatto verifiche. Pulite la cache. :)

paokappa

Gennaio 01, 2014, 11:29:22 am
Ho riavviato Safari pi volte e mi d lo stesso errore (se va bene riesco a vedere un paio di pagine dopo il riavvio ma poi ritorna), anche sull'iPad. Diciamo che il problema si presentato ca. 2 settimane fa.

*

sergiomusicale

Gennaio 01, 2014, 11:59:00 am
Ho provato a navigare su www.pianosolo.it in lungo ed in largo con Firefox 26.0 e mi funziona ottimamente...deve esserci qualcosa che contrasta con il programma...o forse il momento degli aggiornamenti....prova proprio in questo momento, se sei in rete  :-\

paokappa

Gennaio 02, 2014, 12:10:33 pm
Ho scoperto il problema essere (almeno a casa mia) la connessione wifi con vodafone. Se disattivo la rete dall'iPad e navigo in 3g il sito funziona senza problemi. Ma ricordo di aver avuto problemi anche dalla rete aziendale del lavoro, quando torno vi aggiorno.
Grazie

*

sevy72

Gennaio 03, 2014, 07:40:28 pm
Allora, credo di aver capito le cause dell' errore 403.

Ho fatto i seguente test, carico chrome ed accedo al forum, poi se tento , mentre chrome caricato, di accedere con firefox mi viene questo errore su entrambe i browser, devo chiuderli entrambe e poi riaprirne uno. Siccome chrome ha un' opzione che consente di tenerlo sempre caricato in memoria in background, praticamente non mi faceva mai accedere a pianosolo.
Suppongo quindi dia lo stesso errore se tenti di accedere al forum (autenticato) da due pc diversi nello stesso momento.

*

sevy72

Gennaio 03, 2014, 07:42:33 pm
no, c' qualcosa che non va.. mi da problemi anche con un solo browser ... 2 volte carica e 3 volte no

*

maria_pianista

Gennaio 07, 2014, 12:31:48 pm
Mamma mia... Ieri il forum neanche si apriva e anche il sito dava problemi. Oggi di una lentezza impossibile. Impiega una vita a caricare ogni pagina.
Non si pu fare niente per alleggerirlo?

*

eligen

Gennaio 07, 2014, 09:32:06 pm
Oggi posso accedere al forum senza problemi ma negli ultimi giorni spesso mi dava errore (uso Mozilla Firefox appena aggiornato alla versione 26, sinceramente non ho provato a pulire cache / cookies) cos sono andato in "crisi da astinenza da Pianosolo" ...   :( Qualora dovesse ricapitarmi il problema faccio un po' di prove (anche con IE) e vi faccio sapere.

*

sevy72

Gennaio 07, 2014, 09:38:40 pm
Ora dovrebbe essere tutto ok, gi da ieri stato trovato e sistemato il problema.