Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Di tutto e di più / Re:Pianoth si è diplomato in pianoforte oggi! :-)
« Ultimo post da giulio62 il Giugno 22, 2017, 09:16:57 pm »
Bravissimo, complimenti per gli esami e auguri per la carriera di musicista.
2
Tecnica / Re:Czerny op 740.no1
« Ultimo post da antares il Giugno 22, 2017, 08:25:43 pm »
Le.velocita di Czerny su un piano moderno te le sogni in ogni caso, non le fa nessuno a meno che non abbia un fortepiano viennese degli anni 20-30... E come credo tu possa immaginare chi possiede un originale del.genere o anche una copia, sono decisamente pochi.
Quindi scegli un tempo medio come tempo finale che sia suonabile e che soprattutto sia chiaro ritmicamente, le scale non devono scivolare o zoppicare.
A parte non sono neanche del tutto sicuro che le indicazioni metronomiche del 1800 corrispondere vero a quelle attuali, anzi ne dubito fortemente.
3
Area Spartiti / CERCO PARTITURE ROYAL ACCADEMY OF DANCE
« Ultimo post da Gena il Giugno 22, 2017, 07:07:24 pm »
Buonasera a tutti,

cerco partiture per pianoforte per accompagnare esercizi di danza della royal accademy of dance.
4
Tecnica / Czerny op 740.no1
« Ultimo post da Luigi123 il Giugno 22, 2017, 06:16:01 pm »
ciao a tutti, finalmente il mio maestro mi ha dato cose più ardue da affrontare! :D Ho iniziato questo esercizio e in due giorni ho imparato le prime 2 pagine abbastanza bene,apparte qualche accordo sbagliato e a una velocitá piuttosto buona per iniziare,volevo chiedervi quale sarebbe la velocitá a metronomo in fase di studio?Quindi una velocitá intermedia,non quella originale perchè sarebbe difficile farlo subito a quella velocitá,diciamo una velocitá adatta per non sbagliare accordi e note ma neanche troppo lenta...
5
Di tutto e di più / Re:Pianoth si è diplomato in pianoforte oggi! :-)
« Ultimo post da maria_pianista il Giugno 22, 2017, 11:22:06 am »
Sono sparito anche ieri in quanto, con grande sfortuna, avevo un esame di storia il giorno dopo al diploma. Con mia sorpresa, me la sono cavata con 30 e lode all'esame di storia :D Ora manca solo un ultimo esame di 12 ore il 4 Luglio sulla fuga, e potrò avere un minimo minimo di riposo.
Giusto per precisare se per caso non si capisce: l'esame di storia e quello sulla fuga sono relativi al corso di Composizione a cui è anche iscritto.  ;)
6
Di tutto e di più / Re:Pianoth si è diplomato in pianoforte oggi! :-)
« Ultimo post da Giulio il Giugno 22, 2017, 11:14:56 am »
Bravissimo! Complimenti!
7
Di tutto e di più / Re:Pianoth si è diplomato in pianoforte oggi! :-)
« Ultimo post da Roberto S. Persi il Giugno 22, 2017, 10:55:11 am »
Decisamente si può dire che non sono braccia rubate all'agricoltura (con tutto il rispetto per  contadini e braccianti vari). Complimenti, ma che avevamo a che fare con un "genietto" lo si poteva ben capire dagli interventi in forum.
 8)
8
Di tutto e di più / Re:Pianoth si è diplomato in pianoforte oggi! :-)
« Ultimo post da Pianoth il Giugno 22, 2017, 09:39:46 am »
Eccomi, allora grazie a tutti, ho ringraziato mia madre. :P Sono sparito anche ieri in quanto, con grande sfortuna, avevo un esame di storia il giorno dopo al diploma. Con mia sorpresa, me la sono cavata con 30 e lode all'esame di storia :D Ora manca solo un ultimo esame di 12 ore il 4 Luglio sulla fuga, e potrò avere un minimo minimo di riposo.
Al diploma comunque ho portato la sonata Op.109 di Beethoven, la seconda sonata di Chopin, la Toccata d'après le cinquième Concerto di Saint-Saëns (Op. 111 n. 6), e i quadri di Mussorgsky. Devo dire che sono molto soddisfatto di come ho suonato, in particolare sono venute molto bene le due sonate, l'unica cosa che sicuramente poteva venire molto meglio era la Toccata di Saint-Saëns. Non sono stato l'unico a diplomarmi, prima di me ha suonato un altro ragazzo, e abbiamo preso entrambi lode e menzione. La commissione ha successivamente commentato "Erano anni che non ascoltavamo diplomi di questo livello" ;D Insomma, abbiamo fatto proprio una bella figura.
Ho registrato dal cellulare tutto il diploma. Purtroppo non si sente benissimo, ma l'ho fatto più che altro per riascoltarmi.
9
Di tutto e di più / Re:Pianoth si è diplomato in pianoforte oggi! :-)
« Ultimo post da guc il Giugno 22, 2017, 09:21:48 am »
Aspettiamo di scoprire il programma d'esame!
10
Di tutto e di più / Re:Pianoth si è diplomato in pianoforte oggi! :-)
« Ultimo post da c64 il Giugno 21, 2017, 11:11:09 pm »
Anche io devo fare i complimenti a pianoth per il risultato raggiunto - i suoi post sono sempre molto interessanti e quindi doppi complimenti.

Pagine: [1] 2 3 ... 10