edos77

Yamaha Piaggero NP 32
Dicembre 03, 2017, 03:00:33 pm
Buongiorno a tutti, come sapete sono nuovo e devo imparare tutto da 0! Per questo motivo cosa ne pensate della Piaggero NP 32 da 76 tasti? Visto che ho un occasione per le man pensavo potesse andare bene ... ho visto un pó di video e il suono mi sembra di tutto rispetto e nonostante tutto anche la dinamica dei tasti sebbene non pesati ... fatemi sapere le vostre opinioni,  voi con orecchio fino! Quando diventerò bravo magari potro' salire di livello ... cosa ne dite? Grazie

*

sergiomusicale

Re:Yamaha Piaggero NP 32
Dicembre 04, 2017, 11:51:52 pm
se devo dirti la mia quando leggo un numero di tasti minore di 88 cancello subito l'oggetto... ovviamente se desideri suonare una tastiera pianistica  ::); se al contrario la usi come sintetizzatore od altro allora è un'altra cosa. La tastiera è fondamentale per imparare il piano, al limite meglio muto! ;D ;D che con la resa dei tasti tipo fisarmonica.

edos77

Dicembre 07, 2017, 02:56:00 pm
Grazie Sergio. Lo avevo capito il discorso dell'88. E comunque sia, sei sempre gentile e pronto ad aiutare ugualmente, dando consigli sebbene tu possa non condividere le scelte (ps.: ho iniziato a leggere il Rossi!).
Indipendentemente da quello che prenderò ... giusto per dire ... mi sembra che la tastiera vs. molte altre di medesima fascia, faccia un buon suono. Grazie ancora

*

sergiomusicale

Dicembre 08, 2017, 11:59:37 am
grazie per il tuo apprezzamento  ::)... faccio quello che posso... con tanto entusiasmo ed amore per la musica, che penso sia uno dei motori positivi del mondo  ;), nella vita si incontrano innumerevoli difficoltà e per esperienza diretta ho scoperto come la musica offra un grande aiuto: è una terapia, un aiuto psicologico, un farmaco potente... una buona "droga" oltre ad essere un'arte, una gioia personale, una cultura etc etc.. Ha innumerevoli lati positivi, e per questo la consiglio a tutti, in special modo a tutti i genitori, che possono dare una bagaglio iniziale di strumenti validi per la vita ai figli, agli anziani, che possano ritrovare stimoli di gioia e giusta attività cerebrale per mantenersi più giovani ed attivi, a tutti gli altri per aggiungere un pò di ottimismo e serenità ad una vita piena di stress e di giornaliere difficoltà... :D