lolli998

Tastiera ottimo rapporto qualità/prezzo
Agosto 19, 2015, 08:28:27 pm
Ciao a tutti,
sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio. Suono il pianoforte da ormai 11 anni ed ho sempre suonato uno Yamaha U3H acquistato usato ma con un suono di altissima qualità per quanto lo strumento permetta. Ora che lo studio inizia a diventare molto ripetitivo, lungo e fastidioso per familiari e vicini vorrei acquistare una tastiera per studiare. Deve ovviamente essere pesata e il più simile possibile ad un pianoforte acustico. Uscita cuffie  e Midi indispensabili. E il prezzo + contenuto possibile.. non sopra i 600 direi..
grazie in anticipo

*

maria_pianista

Re:Tastiera ottimo rapporto qualità/prezzo
Agosto 28, 2015, 01:21:27 pm
Te lo sconsiglio perché con 600 euro non avrai una tastiera simile al tocco di un pianoforte acustico e poi ti potresti trovare molto in difficoltà. È successo a me che per il mio Clavinova digitale avevo speso oltre i 1000 euro. Dopo solo un anno dall'acquisto, ho fatto la scelta opposta alla tua perché quando tornavo a suonare sull'acustico dopo lo studio sul digitale ero molto in difficoltà: mi sono presa allora un buon acustico con il Silent con un finanziamento. Se suoni da un po' di anni valuta allora un digitale di nuova generazione, di qualità superiore. Ovviamente non costano 600 euro ma molto di più.

lolli998

Re:Tastiera ottimo rapporto qualità/prezzo
Agosto 30, 2015, 11:08:14 pm
Te lo sconsiglio perché con 600 euro non avrai una tastiera simile al tocco di un pianoforte acustico e poi ti potresti trovare molto in difficoltà. È successo a me che per il mio Clavinova digitale avevo speso oltre i 1000 euro. Dopo solo un anno dall'acquisto, ho fatto la scelta opposta alla tua perché quando tornavo a suonare sull'acustico dopo lo studio sul digitale ero molto in difficoltà: mi sono presa allora un buon acustico con il Silent con un finanziamento. Se suoni da un po' di anni valuta allora un digitale di nuova generazione, di qualità superiore. Ovviamente non costano 600 euro ma molto di più.
grazie mille per la risposta