*

Fedor

Silent
Novembre 09, 2017, 03:37:57 pm
Cosa ne pensate di questa tecnologia? Conviene più un digitale di alta fascia o un verticale con il silent?
Io ho lavorato molto. Chiunque si applicherà tanto potrà fare quello che ho fatto. (Johann Sebastian Bach)

*

guc

Re:Silent
Novembre 09, 2017, 05:27:03 pm
Cosa intendi per conviene? economicamente? Sicuramente costa meno un digitale.
Però dipende tanto anche dal tuo utilizzo. Vuoi un piano da poter suonare anche in acustico in orari consentiti?

Io ho un acustico col silent e ne sono soddisfatto.
La differenza di suono c'è però per l'uso che ne faccio mi va bene

*

Fedor

Novembre 10, 2017, 10:38:21 pm
Vorrei prendere un pianoforte acustico, ma temo di non poterlo suonare perché sono libero a orari piuttosto strani... È una buona soluzione? Oppure dovrei andare su un digitale di alta fascia con un'ottima meccanica?
Io ho lavorato molto. Chiunque si applicherà tanto potrà fare quello che ho fatto. (Johann Sebastian Bach)

*

guc

Novembre 13, 2017, 09:33:27 am
Io sono un sostenitore del silent però se ti prendi un acustico solo per suonarlo in cuffia forse non ha molto senso

*

sergiomusicale

Dicembre 09, 2017, 10:24:05 pm
concordo pienamente con GUC... se hai una qualche possibilità reale di suonarlo in acustico togliti la soddisfazione  ;) la poesia dell'acustico è ancora inarrivabile (sceglilo però con "amore"!)... ma se devi suonarlo  sempre in cuffia è meglio un digitale di fascia alta od un ibrido, tra l'altro il silent solitamente (a parte casi eccezionali) muta leggermente la risposta del tasto, ed ha senso solo se è una delle alternative, no se è la sola modalità  :-\.

*

Fedor

Dicembre 11, 2017, 03:19:24 pm
In effetti l'acustico è davvero di un altro livello. Grazie dei consigli  :)

*

c64

• Virtuoso
  • Mostra profilo
  • *
  • 125
  • Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens.
Dicembre 12, 2017, 11:23:48 am
concordo pienamente con GUC... se hai una qualche possibilità reale di suonarlo in acustico togliti la soddisfazione  ;) la poesia dell'acustico è ancora inarrivabile (sceglilo però con "amore"!)... ma se devi suonarlo  sempre in cuffia è meglio un digitale di fascia alta od un ibrido, tra l'altro il silent solitamente (a parte casi eccezionali) muta leggermente la risposta del tasto, ed ha senso solo se è una delle alternative, no se è la sola modalità  :-\.
D'altro canto, piuttosto che nienete è meglio piuttosto. Se come nel mio caso, vivendo in mansarda in affitto un verticale sarebbe difficile anche da mettere fisicamente, uno stage piano con un supporto a Z, un ottimo paio di cuffie possono essere la differenza tra non suonare e fare qualche cosa.
<tristezza>
Avrei avuto la possibilità di avere un Kawai KG-2C usato per 3000 euro... per i soldi potevo fare uno sforzo, ma non sapevo dove metterlo :( Meglio non pensarci...
</tristezza>