Lucalover

Primo Pianoforte Digitale
Ottobre 30, 2017, 10:16:20 pm
Buonasera a tutti.
Ho 29 anni, e alla mia veneranda etÓ, avendo finalmente stabilitÓ economica e lavorativa, ho deciso di abbandonarmi ad un desiderio sempre celato, quello di imparare a suonare il piano.
Per far questo ho deciso di comprare un pianoforte digitale (andrebbe bene anche una tastiera, ma a mio gusto estetico preferisco un pianoforte).
Ho in budget massimo di 400 euro.
Ripeto, sono un profano! Vi chiedo questo grande aiuto!

*

sergiomusicale

Re:Primo Pianoforte Digitale
Ottobre 31, 2017, 08:29:18 am
Se posso dare un consiglio direi che nel tuo caso un pianoforte usato sarebbe la migliore soluzione, visto che con il budget impostato non Ŕ possibile un pianoforte con nobile nuovo. Cerca un negozio di cui puoi fidarti dalle tue parti e vedi se possono proporti qualcosa, provalo, possibilmente cerca di instaurare un rapporto di fiducia reciproca in modo da poter avere una qualche forma di garanzia o tutela e per poi poter rivendere lo strumento una volta acquisita maggiore abilitÓ ed inizia. Qualunque cosa sceglierai non derogare comunque dalla "tastiera pianistica" e  da 88 tasti  ;) ... riguardo alla veneranda etÓ...per me sei un "bimbo"  ;D ;D

Lucalover

Re:Primo Pianoforte Digitale
Ottobre 31, 2017, 08:34:17 am
Ti ringrazio del consiglio!
Ho giÓ provato a cercare dei negozi musicali che propongono pianoforti digitali usati ma purtroppo ho trovato davvero poco (e quel poco era davvero molto usurato). Proprio per questo ero e sono orientato per qualcosa di digitale nuovo.
La cifra che ho a disposizione non Ŕ importante, ne sono consapevole, ma spero di poter ricevere qualche nominativo che possa fare al caso mio.