Pianoforte digitale. Quale scegliere ?
« il: Agosto 10, 2015, 02:16:24 pm »
Buongiorno, vorrei avere qualche parere sull'acquisto di un pianoforte digitale. Suono il piano da quasi 10 anni e sono al conservatorio all'8 anno di organo. Spesso mi chiamano per suonare fuori casa con altri strumenti o per accompagnare un coro. Ora vorrei pensionare la mia vecchia tastiera che ora mai non fa pi¨ per me, in quanto datata e con una meccanica non pesata(Yamaha DGX 305), e acquistare un piano digitale con una buona tastiera (ci studier˛ sopra con le cuffie la notte, di giorno suono con un Kawai e con un organo Viscount) e che sia facilmente trasportabile.
Pensavo a questi strumenti:
Yamaha Arius YDP  s51 e s52
Yamaha Arius YDP 142 e 162

So che esiste anche il p115 ma lo vorrei con il coperchio in modo tale da proteggere la tastiera.
Grazie in anticipo per i consigli  ;)

Re:Pianoforte digitale. Quale scegliere ?
« Risposta #1 il: Agosto 12, 2015, 10:21:23 pm »
Caro Ce7, prima dovresti specificarci un paio di informazioni fondamentali, tipo: budget a disposizione e portabilitÓ (per portabilitÓ intendo la necessitÓ o no ti trasportare il piano per eventuali serate e con che frequenza).

Con queste due premesse possiamo suggerirti al meglio. Dato comunque il tuo background (10 anni di studio) comincerei ad escludere i vari Ydp, pensati pi¨ per principianti e per te limitanti.

Facci sapere...