Vincenzo DG

Indeciso tra digitale nuovo e verticale usato
Gennaio 31, 2018, 09:46:16 am
Salve.
Sono un neofita del pianoforte (ma non un perfetto ignorante della musica in quanto studio da un paio di anni).
Vorrei acquistare un pianoforte quale strumento complementare ai miei studi.
Non potendo spendere migliaia e migliaia di euro per un pianoforte acustico nuovo, devo per forza restringere il campo a un verticale usato o a un digitale.
Volendo restringere ancora, le marche su cui mi orienterei sono Yamaha o Kawai.
A questo punto la scelta é tra un verticale usato tipo Yamaha U3 (dalle mie parti si trovano intorno ai 2500/3000 euro ma....con tutti i rischi dell’acquisto di uno strumento dalla storia incerta, con la necessità di riaccordarlo periodicamente e con l’impossibilita di suonare la sera) oppure un piano digitale nuovo tipo Yamaha CLP635 che costa giusto la metà.
Addirittura, se prendessi il CLP625 (rinunciando al VRM, ossia al Virtual Resonance Modelling (cambia cosi drammaticamente le cose ?), spenderei giusto 1000euro.
So bene che il verticale acustico sarebbe da preferire per certi versi ma, considerate le mie attuali necessità e le problematiche sopra esposte, voi cosa fareste?
Naturalmente, potete indicarmi anche altri modelli ma vi prego di restare sempre in casa Yamaha o Kwai (i cui modelli però non conosco proprio) per evitare di mettermi troppo in confusione.
Grazie.
Ultima modifica: Gennaio 31, 2018, 01:44:58 pm da VIncenzo DG

*

sergiomusicale

Re:Indeciso tra digitale nuovo e verticale usato
Gennaio 31, 2018, 10:15:30 am