Opinioni su Roland HP-135
« il: Aprile 30, 2017, 01:42:27 pm »
Buongiorno a tutti
Sto iniziando lo studio (qualcosina ho fatto in passato, ma senza costanza e con poco profitto)
Possiedo un Roland HP-135 che avevo comprato in passato proprio perché suggerito per chi iniziava. Naturalmente non ho spazio a casa per qualcosa di più grande, per cui devo accontentarmi di un piano digitale su quelle dimensioni.
Vorrei sapere se va bene secondo voi, sperando che funzioni. Rimasto fermo da molto tempo, non trovavo più il cavo, l'ho ordinato su ebay e deve ancora arrivare. Purtroppo so per esperienza che sia le elettroniche, sia le meccaniche tendono a guastarsi se non si usano a lungo.
Buona domenica  :)

Re:Opinioni su Roland HP-135
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2017, 03:37:59 pm »
ho dato una guardata al manuale ed ad altri riferimenti su internet e mi sembra che, se riesci a farlo funzionare, vada benissimo per ricominciare il tuo percorso musicale.
https://www.manualslib.com/manual/1031632/Roland-Hp-135.html?page=9#manual
considera che occorre studiare parecchio, non solo suonare... e per quello non servono grandi strumenti, addirittura tante cose puoi farle anche a tastiera spenta!!! credi sia una bufala? NO Davvero!!! comincia a vedere se riesci a riconoscere ad occhi chiusi le ottave, posizionati nel mezzo della tastiera, cerca il "Do" e poi prova a vedere se indovini dove sono gli altri "DO" .... apri gli occhi (se non riesci a capirlo ad occhi ancora chiusi), controlla e prosegui  ;)

Re:Opinioni su Roland HP-135
« Risposta #2 il: Aprile 30, 2017, 03:41:43 pm »
Grazie mille Sergio
non vedo l'ora che arrivi il cavo. Doveva essere qui già da una settimana  >:(
Buona domenica  :)