Jack01

Salve a tutti!

Suono la chitarra da circa 7 anni, non ho particolari conoscenze teoriche e vorrei iniziare a suonare il piano!

Partendo da zero non sono alla ricerca di un particolare strumento ma di qualcosa che mi permetta di capire e di iniziare a studiare questo strumento, per questo il mio budget è di circa 130 euro :D
Avevo dato un occhiata ad un Yamaha PSR-E263 Set.

Che ne dite? non ho completamente di quali caratteristiche debba essere dotato un buon piano  ::)

*

sergiomusicale

Ciao jack01 e benvenuto! :D il fatto di conoscere la chitarra è un ottimo retroterra! avere idea dei suoni, degli accordi etc... ti favorirà molto nell'apprendimento dello strumento.
 Occorre peraltro considerare che per imparare la musica il pianoforte è davvero ottimale, perché ti mostra dal vivo cosa sono gli  intervalli, le scale etc... che alla chitarra sono più "nascosti".
 Volendo imparare il pianoforte, purtroppo , non puoi rivolgerti al mercato delle "tastiere", perché è come pensare ad un'altro strumento.... per farti un esempio è come se tu volessi imparare la chitarra e comprassi un violino  :-[. Il consiglio che posso darti è quello di leggerti un po' di post sull'argomento, già pubblicati e che offrono molti spunti al riguardo. Vai a consultare il sito di pianosolo.... e comincia a pensare che un pianoforte "DEVE" avere 88 tasti "pesati".