Autore Topic: Consiglio acquisto tastiera YAmaha PSR-E423  (Letto 426 volte)

Offline carlocartuccia

• Principiante
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto tastiera YAmaha PSR-E423
« il: Gennaio 10, 2012, 03:12:28 »

Consiglio acquisto tastiera YAmaha PSR-E423
Qualche consiglio su questa tastiera chi ce l'ha o chi l'ha provata puo dirmi come si è trovato se conviene con il prezzo e altre informazioni sull'acquisto
Ricordo sono un principiante per ora non ho bisogno di grosse spese mi serve solo una nuova tastiera per suonare con il mio gruppetto di amici
grazie

Offline Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Pianosolo
Re:Consiglio acquisto tastiera YAmaha PSR-E423
« Risposta #1 il: Gennaio 14, 2012, 12:27:29 »
Ciao,

hai provato a guardare qualche video su youtube e a leggere i commenti?

Troverai moltissime impressioni: http://www.youtube.com/watch?v=xWrRaHcfZ-I&feature=related

Poi ci sono anche dei siti specializzati che offrono recensioni sui prodotti (appena trovo qualcosa te lo metto)

Offline MrPianoSolo

• Virtuoso
  • *
    • Mostra profilo
    • Canale youtube di MrPianoSolo
Re:Consiglio acquisto tastiera YAmaha PSR-E423
« Risposta #2 il: Gennaio 14, 2012, 01:28:52 »
Secondo me per suonare con altre persone una tastiera con l'arranger ( i ritmi/accompagnamenti ) è inutile.

Ti consiglio, se non vuoi spendere molto, ti comprare un synth usato tipo:

Korg Triton LE ( meglio se trovi la versione a 76 tasti )
Yamaha Motif ( la vers più vecchia, le altre sono troppo care ), o la MO 06 ( è della stessa famiglia)

...insomma tastiere di questo genere, ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutti i potafogli ( non prenderla troppo costosa altrimenti rischi che l'agenzia delle entrate faccia un controllo incrociato con i tuoi redditi e sono sempre rogne ;) ). Le due che ti ho menzionato sono tra le tastiere che mi hanno dato più soddisfazioni.

Un'altra alternativa ( se hai già un PC portatile ) è prendere una Master Keyboard con 88tasti pesati tipo una CME UF8 e attaccarla in MIDI al PC utilizzando i Virtual Instruments che ti piacciono di più. L'unico inconveniente è che se a metà serata ti si impalla il PC puoi tranquillamente smontare e andare a casa ;) ...quindi il PC deve essere pulito da ogni cosa inutile e utilizzato possibilmente solo per la musica.

« Ultima modifica: Gennaio 14, 2012, 01:30:49 da MrPianoSolo »