mmdipix

Consiglio acquisto portable stage piano
Ottobre 03, 2017, 10:40:44 pm
Salve,
sto valutando l’acquisto di un pianoforte digitale portatile per hobby e studio;
la scelta (in base al mio budget) si è ridotta ai tre modelli di seguito indicati:

- YAMAHA P115
- KAWAI ES110
- CASIO SERIE PRIVIA (es. PX160)

Mi hanno parlato bene anche del nuovo Roland FP30 (l'ho anche provato) ma, leggendo alcune recensioni, non mi convince e non lo prenderei più in considerazione.
Per me l'alternativa (utilizzo un MacBookPro) potrebbe essere anche una buona Master Keyboard con tasti pesati (es. M-AUDIO HAMMER 88 oppure Studiologic SL88) e utilizzare gli ottimi synth virtuali in circolazione.
Sono davvero indeciso (anche se il kawai ES110 è il mio preferito), mi piacerebbe avere la vostra opinione
Grazie

*

Fedor

Re:Consiglio acquisto portable stage piano
Ottobre 03, 2017, 10:48:11 pm
Ti consiglio Yamaha e Kawai, se ne hai la possibilità provali e confrontali in negozio affidandoti anche alle tue sensazioni.  Inoltre cerca un pianoforte con un buon suono e una buona meccanica, il più vicina possibile, con tutti i limiti di un digitale, a un acustico, ed evita modelli con troppi effetti accessori (sempre che tu non desideri proprio qualcosa del genere) che fanno lievitare il prezzo a parità di qualità con tastiere solo con pochi timbri e praticamente nessun effetto particolare.
Io ho lavorato molto. Chiunque si applicherà tanto potrà fare quello che ho fatto. (Johann Sebastian Bach)

mmdipix

Re:Consiglio acquisto portable stage piano
Ottobre 03, 2017, 10:58:20 pm
Grazie mille, dalle recensioni mi convince sempre più il Kawai ES110, secondome ottimo rapporto qualità/prezzo e, un elemento di novità, il MIDI via Bluetooth