*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1326
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Consigli per pianoforte digitale Yamaha
Marzo 31, 2017, 11:38:12 am
POST RECUPERATO

Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi un pianoforte digitale Yamaha, diciamo intorno ai 1000 euro? Sui diversi siti ho visto per ora questi modelli: YDP-143 (Arius), YDP-163 (Arius), YDP S52. Avete opinioni in merito? O alternative? Sarebbe il mio primo strumento, non ne capisco un granché, per non dire nulla.
Grazie.
Francesco

vuoi consigli solo su Yamaha? ... vedo che cerchi su internet... ma provarli in un negozio?  ... solo nuovo? ...  certe volte un buon usato può fare la differenza...con lo stesso budget puoi permetterti qualità superiore.... non hai proprio nessuno che può affiancarti nella ricerca e che abbia già un pò di esperienza? visto che sei di Montopoli in provincia di Pisa posso suggerirti di vedere se trovi qualcosa di tuo interesse presso:  Musica Pardini, in lungarno Mediceo, in centro a Pisa.
http://www.musicapardini.it/
;)
SERGIO

Grazie, Sergio. No no, sono aperto a qualunque consiglio. Per il momento mi sto guardando intorno, raccolgo un po' di informazioni, per farmi un'idea. A settembre magari farò qualche incursione nei negozi, a sentire cosa mi consigliano. Provarli io... Ci faccio poco.. So tre accordi e tre arpeggi. Basta. Stavo infatti pensando di mettermi a studiare sul serio.
Grazi ancora.
Francesco

Ottima idea,  lo studio del pianoforte è un'avventura meravigliosa!!! senza età e senza tempo  ::) .... ti si aprirà un mondo di conoscenze e sensazioni che non è possibile esprimere se non si è iniziato il percorso... ne riparleremo a suo tempo...  ;)
SERGIO

Francesco, anche se sei all'inizio del percorso, mettici comunque le mani sopra e decidi anche in base al tuo istinto e non a quello che ti consigliano in negozio. Un venditore, per mille ragioni, può essere interessato a piazzare uno strumento anziché un altro.
Una domanda: perché uno Yamaha? Non hai valutato altre possibilità?
MARIA PIANISTA

Avevo pensato allo Yamaha perché ho visto che ha una fascia di prezzo più ampia. Il Kawai mi sembra parta da almeno 1700, o giù di lì. Comunque sono aperto a qualunque consiglio e a qualunque marca.
FRANCESCO 68

Gli Yamaha che hai menzionato sono gia' dei bei pianoforti, almeno secondo me che sono abituato a strumenti economici e solo ora mi sono deciso a  prendere un bel Kawai Cn35. Se sei un principiante, quindi, direi che vanno piu' che bene.
Maximilian

Citazione
Citazione da: Maximilian - Agosto 05, 2016, 11:33:17 pm
Gli Yamaha che hai menzionato sono gia' dei bei pianoforti, almeno secondo me che sono abituato a strumenti economici e solo ora mi sono deciso a  prendere un bel Kawai Cn35. Se sei un principiante, quindi, direi che vanno piu' che bene.
Grazie, ottimo consiglio. Mi incuriosisce molto, anche per cominciare a capirci qualcosa, la differenza diciamo tra l'YDP-163, 1045 Euro, e un Kawai come il tuo, che vedo costa 1590. Mi sapresti spiegare in poche, anche pochissime, parole, cos'è che rende il Kawai di fascia più alta?
Grazie ancora per la pazienza.
Francesco