Casio vs Yamaha
« il: Agosto 04, 2015, 01:18:53 am »
Ciao ragazzi, vorrei farvi una domanda, secondo voi è meglio un pianoforte digitale Casio, o un pianoforte digitale Yamaha? E' solo per curiosità, visto che mi trovo molto bene con il mio casio, ma vorrei sapere se in un futuro prossimo sarà meglio prendere un casio o un yamaha, o un pianoforte acustico.
Un saluto ed un abbraccio ;)
Capisci di sapere qualcosa del pianoforte, solo quando hai imparato a scrivere liszt senza invertire l'ordine della s e della t...

Re:Casio vs Yamaha
« Risposta #1 il: Agosto 04, 2015, 12:05:50 pm »
impossibile un confronto ... Yamaha ha infiniti modelli, anche di fascia alta, Casio ha solo entry level ... e poi nel panorama produttivo ci sono anche altre case validissime che non hai citato; infine non è proponibile un confronto tra acustici e digitali ... e di quale fascia poi  :-[

Re:Casio vs Yamaha
« Risposta #2 il: Agosto 12, 2015, 08:01:36 pm »
Come ti hanno già detto, il  confronto è possibile soltanto modello per modello, perchè sia Casio che Yamaha fanno tanti modelli con prezzi e caratteristiche tecniche molto diverse.
Direi che la Yamaha fa tanti modelli, alcuni sono così economici (circa 200 euro) che non è possibile trovare modelli Casio in quella fascia di prezzo. Altri modelli Yamaha sono così costosi (sopra i 3000 euro) che non è possibile trovare prodotti Casio in tale fascia di prezzo.
Diciamo ad esempio che per i professionisti non ci sono prodotti Casio, bisogna cercare tra i modelli Yamaha, Roland, Korg o altro.
Si possono invece confrontare prodotti nella fascia di prezzo dai 400 ai 1000 euro circa, le preferenze tra i vari modelli possono dipendere anche da gusti personali.