Acquisto pianoforte scordato
« il: Maggio 03, 2017, 03:12:48 pm »
Buongiorno.
Da circa un mese sto cercando un pianoforte verticale e sono rimasto molto colpito dagli U3 della yamaha. Nuovo sarebbe decisamente fuori dal mio budget quindi sono andato sugli usati e sui rigenerati.. pochi giorni fa ho visto un pianoforte anni '70 rigenerato venduto da privato, mi sembrava in perfette condizioni per quanto riguarda la meccanica, inoltre il timbro mi è piaciuto.. l'unico problema è che il pianoforte è stato usato poco dai proprietari che da circa due anni non lo accordano e non ho quindi potuto sentire il suono che avrebbe da accordato... Avrei bisogno di un consiglio: secondo voi posso comunque andare sul sicuro e prenderlo vista la meccanica e il suono generale o sarebbe un azzardo perché prendendolo anche da privato potrebbe non tenere l'accordatura/avere un suono diverso una volta accordato??
Grazie  :)

Re:Acquisto pianoforte scordato
« Risposta #1 il: Maggio 03, 2017, 07:55:09 pm »
Credo sia difficile che esista qualcuno che possa darti il consiglio che cerchi senza aver visto lo strumento  :-\ , non hai nessun tecnico accordatore dalle tue parti??? potresti altrimenti contattarlo, visto che poi dovresti comunque farlo accordare (e forse intonare...etc..), quindi instaurare un rapporto anche prima  dell'acquisto mi sembrerebbe una buona cosa; probabilmente potrebbe dirti anche la cifra da spendere per la messa in esercizio e darti le dovute garanzie che cerchi. Da parte tua chiarisci subito che intendi pagare comunque la consulenza. Se poi lo strumento non dovesse avere le caratteristiche desiderate non avrai pagato uno strumento difettoso e probabilmente può il tecnico stesso darti delle dritte per risolvere il tuo problema.

« Risposta #2 il: Maggio 03, 2017, 09:05:15 pm »
Sapevo che la mia richiesta sarebbe stata difficile da soddisfare dal forum, però non sapevo proprio come risolvere questa cosa  :-\
Non sapevo a chi chiedere e sinceramente non avevo pensato a contattare il mio tecnico accordatore, è decisamente l'idea vincente!
Grazie mille davvero per il consiglio, di sicuro lo seguirò :) :) :)

*

Offline Giulio

• 1321
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Pianosolo
« Risposta #3 il: Giugno 09, 2017, 03:28:16 pm »
Facci sapere come è andata, siamo curiosi anche di sentire il piano se lo hai comprato :)