Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - VinSar

Pagine: [1]
1
Tecnica / Re:Quartina - 3^ Consolazione Liszt
« il: Maggio 21, 2015, 10:22:35 am »
Grazie mille, molto esaustivo!

2
Tecnica / Quartina - 3^ Consolazione Liszt
« il: Maggio 20, 2015, 01:58:56 am »
Salve, ho iniziato a studiare la terza consolazione come da titolo e ho un dubbio su come vadano ad incastrarsi le note nella battuta che ho allegato in foto... Penso che bisogno suonare il fa tra il la e il fa della chiave di basso, ma poi non riesco a capire se il re della destra vada tra il fa e il re o insieme al fa.. Ringrazio in anticipo per l'aiuto:)

https://imagizer.imageshack.us/v2/259x461q90/537/6XlJ5b.jpg

3
Libri e Materiale didattico / Re:Libri teorici
« il: Maggio 10, 2015, 12:34:24 pm »
Grazie mille, cercavo proprio qualcosa di simile! Ho preso nota, vedrò man mano di recuperarli tutti!

4
Libri e Materiale didattico / Libri teorici
« il: Maggio 07, 2015, 11:24:58 am »
Salve a tutti, studio pianoforte da due anni con un insegnante privato. Vorrei un consiglio su alcuni libri da acquistare per farmi una solida base di teoria musicale. Infatti pur essendo migliorata tecnicamente oltre ogni mia aspettativa in questi due anni, dal punto di vista teorico mi sento molto "ignorante" in materia, sapendo poco e nulla su armonia, composizione, tipologie di brani, analisi strutturale, ma anche su compositori famosi, stili, storia della musica e del pianoforte ecc.
Il mio insegnante mi da spesso aneddoti e pillole di armonia ecc direttamente sui brani che facciamo, ma vorrei avere un mio bagaglio di libri da studiarmi pian piano parallelamente alla pratica.
So che vi sto chiedendo il mondo, ma mi basterebbe anche solo avere un'idea di come impostare tale percorso (in che ordine approcciarmi a queste cose qd esempio) o se alternativamente potrebbe andare bene cercarmi il programma di un conservatorio con testi annesso e seguire quello.
Grazie mille per l'attenzione

5
Area Spartiti / Canon D Pachelbel
« il: Aprile 23, 2015, 11:30:17 am »
Salve a tutti, sono letteralmente innamorata di questo pezzo e vorrei imparare a suonarne una versione solo per pianoforte.
Ho visto che in giro ci sono centinaia di versioni e mi chiedevo secondo voi quale fosse quella più "vicina" all'originale, o comunque fatta meglio.
Finora sono propensa su una trascrizione di H.M.
Ma anche la versione di Schultz è molto bella.
Consigli?

6
Quale pianoforte? / Re:Principiante... moooolto principiante
« il: Luglio 14, 2012, 12:08:58 pm »
Ho paura a comprare usato perché non essendo un esperta rischio di prendere una bella fregatura... Non ho la minima idea di come provare i tasti per vedere se funzionano a dovere O.O La casio me l'hanno sconsigliata tutti... Quanto costa un Roland f-120?

7
Quale pianoforte? / Principiante... moooolto principiante
« il: Luglio 11, 2012, 01:35:36 pm »
Salve a tutti, mi chiamo Sara e sono nuova del forum ^-^
Da piccola avevo un'amica che possedeva uno splendido pianoforte a coda e prendeva lezioni regolarmente, e sentendola mi sono innamorata di questo splendido strumento. Non ho mai avuto però la disponibilità economica per avere né un piano né lezioni xD Ora che ho un lavoretto part-time vorrei mettere da parte qualcosa per rimediare. Vivo in un condominio, dunque la scelta ricade necessariamente sul pianoforte digitale (anche perché non posso permettermene uno acustico XD). Leggendo qui e lì e chiedendo ad amici che suonano, mi è stata consigliata la marca yamaha.
Ma che modello prendere? O.o So che c'è un mare di differenza tra digitale e acustico, ma ci terrei comunque ad avere uno strumento che sia abbastanza simile a quello acustico, così che se in un futuro potrò acquistare uno acustico non mi troverei malissimo. Premetto che io voglio solo suonare il piano, non mi interessa mixare o cose del genere... Sul sito della yamaha ho visto due linee che potrebbero interessarmi. La prima è la P95, la seconda la serie Arius... Qualcuno sa spiegarmi la differenza? Premetto che il mio busget è 500 euro (massimo 600). Grazie :)

Pagine: [1]