Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sergiomusicale

Pagine: [1] 2 3 ... 143
1
Area Spartiti / Re:la la land
« il: Novembre 12, 2017, 06:46:25 pm »

2
Quale pianoforte? / Re:Mi sapete dare una spiegazione a questo?
« il: Novembre 09, 2017, 11:21:34 pm »
hai visitato il sito?, hai notato che con esiste la compagnia di vendita ma riporta solo parte del sito della roland...ed anche malamente....
http://www.pianoforvip.com/index.php?main_page=page&id=15
dire bufala è dir poco..., d'altra parte nel mondo ci sono molti che hanno la capacità di scopiazzare un sito...., chi abbocca abbocca....  ::)

3
Benvenuta  :D

4
...non solo non si trova in rete niente del brano...ma neppure dell'autore  :(

5
Quale pianoforte? / Re:Primo Pianoforte Digitale
« il: Ottobre 31, 2017, 08:29:18 am »
Se posso dare un consiglio direi che nel tuo caso un pianoforte usato sarebbe la migliore soluzione, visto che con il budget impostato non è possibile un pianoforte con nobile nuovo. Cerca un negozio di cui puoi fidarti dalle tue parti e vedi se possono proporti qualcosa, provalo, possibilmente cerca di instaurare un rapporto di fiducia reciproca in modo da poter avere una qualche forma di garanzia o tutela e per poi poter rivendere lo strumento una volta acquisita maggiore abilità ed inizia. Qualunque cosa sceglierai non derogare comunque dalla "tastiera pianistica" e  da 88 tasti  ;) ... riguardo alla veneranda età...per me sei un "bimbo"  ;D ;D

6
Quale pianoforte? / Re:Yamaha clp 635 o Kawai cn37
« il: Ottobre 30, 2017, 07:02:14 pm »
mi sembra che tu abbia già scelto  ::) , unico consiglio...non essere frettoloso, riprova alcune volte entrambi gli strumenti prima di decidere .... e poi non si sono solo questi due  ;)

7
Presentiamoci / Re:Ciao a tutti
« il: Ottobre 30, 2017, 06:59:28 pm »
Benvenuto.  :D

9
Quale pianoforte? / Re:Aiuto acquisto piano/tastiera
« il: Ottobre 25, 2017, 05:56:48 pm »
Prova ad andare in un negozio e vedi se hanno un usato. Non prendere tastiere con meno di 88 tasti, se intendi studiare pianoforte.  Un entry level come un Casio modello base dovresti trovarlo a quel prezzo, visto che nuovo viene circa 400 euro. Ti sconsiglio internet, perché se poi hai dei problemi sono ... "problemi" amari :-[

10
Area Spartiti / Re:Cieli immensi Patty Pravo
« il: Ottobre 24, 2017, 06:37:00 pm »
Ho cercato...ma non ho trovato  :-[... solo gli accordi, vediamo se qualcuno se la sente di metterci sopra la melodia  ::)
http://www.accordidelmomento.com/2016/02/accordi-cieli-immensi-patty-pravo.html

11
Presentiamoci / Re:Ciao a tutti!
« il: Ottobre 23, 2017, 11:44:00 pm »
Benvenuta !!   :D

12
Presentiamoci / Re:Ciao mi presento!
« il: Ottobre 23, 2017, 06:55:12 pm »
Benvenuto!!! consiglio: prenditi il tuo tempo, non essere affrettato, la scelta dello strumento, specialmente per chi è già abituato all'ascolto non è semplicissima. Vai in un negozio di cui hai fiducia, esponi il problema e fatti consigliare. comincia ad appoggiare le mai su varie tastiere e comincia a sentirne la risposta; pensa che un pianoforte è suono ma anche risposta sotto le dita. Prova una tastiera non pianistica e comincia a percepirne la differenza, cerca di astrarti dal suono  e prova anche degli acustici, senti la differente risposta dei tasti. Quando cominci ad avere un minimo di sensibilità puoi pensare all'acquisto. Ci sono molte marche valide, oltre a Yamaha e Casio anche Roland Kawai...etc , se nella tua zona non trovi da provare spostati. Ti consiglierei di non prendere il prodotto su internet, ma forse un usato buono potrebbe anche andarti bene, ma cerca un rapporto valido con il tuo negozio di fiducia e fattelo garantire (almeno un pò)  ;)

13
Tecnica / Re:Risultati?
« il: Ottobre 22, 2017, 09:02:52 am »
Per coloro che capiscono un po' di inglese è interessante anche questo video, che esprime i medesimi concetti:
https://www.youtube.com/watch?v=fUN8Wixcb9o   ;)

14
Tecnica / Re:Risultati?
« il: Ottobre 22, 2017, 08:26:19 am »
molto dipende dall'approccio che si ha, e non solo al pianoforte... ma alla stessa vita  ::) quindi io sono per il bicchiere mezzo pieno  :D è pur vero che è difficile stimare i propri progressi, ma di certo esistono, altrimenti non si potrebbe concepire il perchè ad una data si riescono a fare delle cose ed anni dopo molte altre di più,... in natura sono si fanno salti, ma si procede sempre per gradi. Riconoscere i gradi è difficile, perchè non si segue una salita lineare e progressiva, ma i salti ci sono, imprevedibili e non quantificabili. Occorre infinita pazienza e perseveranza, ma se si ha conoscenza di se si possono rilevare! molto poi dipende dal tipo di esperienza e di esercizio che si attua, con costanza. Per questo è bene avere un buon maestro , che ci risparmi la re-invenzione dell'acqua calda ;D ;D . Con la mia attuale modestissima esperienza posso consigliare la lettura a prima vista di tutto quel che capita, giornaliera, costante, convinta etc etc... ed importantissima la sensibilità alla tastiera, acquisita ad occhi chiusi, in modo che con il tempo si abbia la percezione mentale delle ottave senza vederle, della posizione dei tasti a colpo, acquisita con caparbia determinazione. Per quanto poi riguarda gli esercizi mi sembra che con il tempo sia la stessa mano (o testa) a suggerire quello di cui si ha bisogno... vanno più o meno bene tutti i testi, basta non fossilizzarsi su uno o l'altro, ma spaziare... e poi che dire... credo che per arrivare a conoscere un minimo di musica ed escuzione occorrono un numero di ore che è meglio non quantificare all'inizio, altrimenti ci si scoraggia subito e non si parte neppure, ma quando esegui un brano, anche non perfettamente, ma le note ti scorrono sotto le dita, la melodia si sente, l'armonia comincia a farsi strada e riempire l'aria  la soddisfazione è immensa ed impagabile, ripaga di tutti gli sforzi e ti avvicina al sublime....non c'è sacrificio troppo forte per questa "botta" di gioia, di leggerezza, di stato di beatitudine... è puro  amore!!!

15
Presentiamoci / Re:Ciao, mi presento!
« il: Ottobre 18, 2017, 09:05:54 am »
Benvenuto!!! :D

Pagine: [1] 2 3 ... 143