Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sergiomusicale

Pagine: [1] 2 3 ... 137
1
Di tutto e di più / Re:è finito Piano City 2017, arrivederci al 2018!
« il: Maggio 26, 2017, 10:03:12 am »
Grazie ragazzi!!! a vedere le Vostre immagini mi si risolleva lo spirito.... :-* forse c'è ancora speranza per questo mondo "stupido"!, come diceva la Caselli tanti anni addietro...
https://www.youtube.com/watch?v=lwlhC8z0HXU
finchè non avremo ben chiaro che la mattina non sorge il sole, ma siamo noi che rotoliamo davanti ad esso, in un meraviglioso ma fragile mondo che dipende molto da quel che facciamo, che siamo animali tra gli animaliche e non abbiamo al momento nessuna via di fuga e che se lo roviniamo non avremo altra possibilità di vita.
Se ci dimentichiamo che siamo un granello in un universo sperduto tra miliardi di particelle ed abbiamo la presunzione che tutto sia nato da noi, con noi e che le divinità frutto delle nostre fantasie (quando non peggio ancora di nostre malvagità) debbano essere a noi simili, che il motore a noi sconosciuto dell'esistenza debba far caso ad una testa coperta o no da un cencio... avremo dinanzi un difficile futuro. Purtroppo il passato sino adesso non è incoraggiante... la musica rappresenta una grande opportunità, sappiamo goderne!!! :D forse aprirà anche le menti, di certo apre il cuore ::)

2
Di tutto e di più / Re:la differenza tra Galina e Gallina al pianoforte
« il: Maggio 22, 2017, 01:24:59 pm »
Mi auguro proprio che lo sbagliare delle note non sia troppo condannabile....altrimenti io che fine faccio?   ;D ;D ;D ... il post è anche più che ironico! al limite dell'indecenza! giocato sulle parole, su notizie che tali non sono, io raccatto materiale ovunque in rete dove si parli di "pianoforte", credo serva alcune volte a creare una certa ilarità ed una leggerezza di cui abbiamo bisogno... ora tocca ad altri proporre ed affrontare temi di maggior spessore, le mie competenze non sono davvero all'altezza  ;)

5
Di tutto e di più / non è mai troppo "presto"...
« il: Maggio 19, 2017, 01:09:47 pm »
noi maturi ci si rimane un pò straniti...forse dovevamo cominciare un pò prima?....  ???
https://www.youtube.com/watch?v=1IITmVOGPlY
mi consolo comunque, meglio tardi e con modesti risultati che mai !!!  ;)

6
Di tutto e di più / Re:Alla ricerca del pianoforte perduto
« il: Maggio 19, 2017, 10:32:43 am »
a mali estremi estremi rimedi:
https://www.youtube.com/watch?v=amrNJ8g6NFo
ma sei proprio sicuro di non poterti permettere una tastiera digitale?
http://www.mercatinomusicale.com/cerca/casio-cdp-100.html
una come questa è economica e leggera, la suoni in cuffia appoggiata su una scrivania e la metti sotto il letto appena finito  ;)

7
Manutenzione / Re:Meccanica Kawai MP11
« il: Maggio 16, 2017, 08:33:56 am »
Hai perfettamente ragione!, l'acquisto on-line di uno strumento musicale è davvero un bel salto nel buio!, gli strumenti musicali sono sempre unici, anche se costruiti in piccola serie non sono mai eguali. Il consiglio che posso darti è quello di rivolgerti ad un buon negozio affidabile su piazza, avrai un punto di riferimento, la competenza e la garanzia dell'acquisto; nel caso sorgano problemi sarà cura del negoziante risolverli, un domani il canale ormai aperto ti permetterà eventuali permute dello strumento etc etc... Riguardo allo strumento io ho un Kawai MP10 da diversi anni e ne sono molto soddisfatto, anche adesso, sentendo nuovi strumenti non rimpiango il mio, la meccanica è davvero simile a quella di un coda (io ho un mezza coda con cui fare dei paragoni ed un vecchio verticale, che poveretto non sopporta questi confronti in termini di meccanica, e quindi posso testimoniarti la validità della tastiera Kawai di questo modello), sia come pesantezza che risposta dinamica dei tasti, posso dirti di andare tranquillo che ne rimarrai soddisfatto. Fortunatamente per il momento io non ho avuto problemi, ma se dovesse succedere mi rivolgerei al negozio dove è stato acquistato, che è un rivenditore Kawai, che provvederebbe alle necessità. Controlla se dove stai ci sono rivenditori vicini, oppure rivolgiti direttamente alla Furcht:
http://www.kawai.it/  -  02.72023111 02.700505157 info@furcht-pianoforti.it
per farti dire dove sia il rivenditore per te più comodo, e vedrai che anche se dovessi pagare qualcosa in più del prezzo on line sarebbe ripagato in termini di tranquillità, comodità e sicurezza.

8
Presentiamoci / Re:Un saluto da Bassano
« il: Maggio 16, 2017, 08:14:01 am »
Benvenuto!, ti aspettiamo  :D ... vedrai che se lo vuoi veramente un pò di tempo lo trovi, e vedrai che la musica ti ripagherà nel tempo della cura che gli dedichi  ;)

9
Di tutto e di più / Putin al pianoforte
« il: Maggio 15, 2017, 07:41:46 am »
lasciate perdere l'accordatura del pianoforte... e l'abilità dell'esecutore... pensate solamente qual'è il livello di attrazione di una tastiera pianistica, difficile resistere se si ha un minimo di possibilità  ;D ;D
http://video.repubblica.it/mondo/russia-il-presidente-cinese-tarda-putin-improvvisa-al-pianoforte/275773/276340?ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P5-S1.4-F4

10
Di tutto e di più / gli occhi del pianista... ma dove guardano?
« il: Maggio 09, 2017, 10:02:15 am »
cosa guardano i tuoi occhi mentre suoni? , qualcuno ha fatto la prova... ed ecco i risultati:
https://www.youtube.com/watch?v=GVvY8KfXXgE
alcuni aspetti sono interessanti, come le considerazioni finali, che portano ad affermare che meno si guarda meglio è  ;)

11
Presentiamoci / Re:Finalmente tra i miei simili!
« il: Maggio 09, 2017, 09:35:37 am »
Benvenutissimo!!!! a quando qualcuno che mette a disposizione dei pianoforti digitali in un ambiente aperto al pubblico...un pò come si fa con i videogiochi???? forse andrebbe provato, un tanto l'ora ;) ... ma che idee pazze mi vengono  ;D ;D ;D

12
Libri e Materiale didattico / Re:Consigli libri
« il: Maggio 08, 2017, 03:34:20 pm »
Ciao Saffira e benvenuta! premetto che io ho una formazione autodidatta, e quindi posso solo comunicarti la mia esperienza. Per me Beyer ed Hanon sono quanto di più deprimente si possa fare per un approccio al pianoforte, non è che si devono gettare, anzi sono sempre dei testi validi, ma presi a piccole dosi  ;). Io partirei con i volumi di Maria Vacca (non pensare alla tua età ed al fatto che i libri sembrano per bambini, io li ho fatti e sono assai più "maturo" di te ;D ;D), le canzoni del Maestro Vinciguerra, e ci metterei sopra un pò di teoria con con il metodo del Rossi. La cosa più importante che mi sento di consigliarti è quella di cominciare a leggere la musica senza guardare la tastiera!!! so che sembra una cosa stupida il farlo appena si mette le mani sopra il pianoforte, ma prima si fa e meglio è (almeno questa è la mia esperienza), nel caso ne possiamo riparlare. Ho dato una guardata al metodo europeo...ma mi sembra che sia una antologia di piccoli brani surrogabile abbondantemente con mille altri testi.
https://www.scribd.com/document/326168019/Metodo-Europeo-2-pdf
visto che ti piace un pò tutta la musica, dalla classica al jazz, il blues ed il rock io mi butterei a studiare qualche giro semplicissimo di accordi e preparerei qualche pezzo moderno e di classica semplificato, ma che ti emozioni  :D

14
Quale pianoforte? / Re:Consiglio per panchetta
« il: Maggio 07, 2017, 12:10:50 pm »
Comincia subito con una sedia, verifica di essere all'altezza giusta, nel caso usa dei cuscini. Per la pachetta prendine una del tipo rettangolare, che anche tu hai segnalato (evitare quelle circolari -tipo batteria- ); l'importante è prenderla inizialmente un pò buona, ma soprattutto nel tempo verificare che i bulloni non si allentino, nel caso serrali nuovamente quando hanno bisogno.

15
Quale pianoforte? / Re:Acquisto pianoforte scordato
« il: Maggio 03, 2017, 07:55:09 pm »
Credo sia difficile che esista qualcuno che possa darti il consiglio che cerchi senza aver visto lo strumento  :-\ , non hai nessun tecnico accordatore dalle tue parti??? potresti altrimenti contattarlo, visto che poi dovresti comunque farlo accordare (e forse intonare...etc..), quindi instaurare un rapporto anche prima  dell'acquisto mi sembrerebbe una buona cosa; probabilmente potrebbe dirti anche la cifra da spendere per la messa in esercizio e darti le dovute garanzie che cerchi. Da parte tua chiarisci subito che intendi pagare comunque la consulenza. Se poi lo strumento non dovesse avere le caratteristiche desiderate non avrai pagato uno strumento difettoso e probabilmente può il tecnico stesso darti delle dritte per risolvere il tuo problema.

Pagine: [1] 2 3 ... 137