Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - fabio81

Pagine: [1] 2
1
Area Spartiti / A path to solitude di Ben Gibson
« il: Aprile 10, 2017, 09:48:12 pm »
Salve sto cercando lo spartito del brano A path to solitude di Ben Gipson, qualcuno può aiutarmi? Grazie mille in anticipo!

2
Area Spartiti / Re:notte prima degli esami
« il: Aprile 26, 2015, 02:35:34 pm »
Potresti inviare anche a me lo spartito di questa splendida canzone ? lo sto cercando senza successo! Grazie mille in anticipo!!! la mia e-mail è f.giova81@gmail.com...Grazie ancora!

3
Quale pianoforte? / Re:pianoforte a coda
« il: Marzo 19, 2015, 09:47:35 pm »
Si sono completamente d'accordo con te...per uno Shigeru semi nuovo venduto da privato  (molto raro) anche io sforerei il budget...anzi anche io HO sforato il budget...al momento dell'acquisto, quando lo provai, non ci pensai due volte sentite le sue qualità...sono stati soldi proprio ben spesi ...tieni conto che un mio conoscente è venuto a provarlo a casa mia poco dopo il mio acquisto e mi chiese se ero disposto a venderglielo (offrendomi E 21.000)...ancora è nel mio salotto :-)

4
Quale pianoforte? / Re:pianoforte a coda
« il: Marzo 18, 2015, 09:40:10 pm »
Io penso di esserti utile...ho passato qualche tempo fa la tua stessa esperienza...per più di un anno ho girato in lungo e in largo per acquistare un pianoforte a coda ...nè ho provate di tutte le marche dai rivenditori (yamaha c3, c5 c7) e kawai (rx 2, rx3 etc.)...anche io sono stempre stato orientato sui giapponesi (anche perchè gli europei viaggiavano su prezzi esagerati)..per la mia esperienza posso dirti con sufficiente contezza che con 12.000 euro purtoppo i rivenditori ti proporranno strumenti non ottimali (a me con quei soldi mi proponevano c3 di circa 30 - 40 anni ricondizionati) che ti sconsiglio...il pianoforte a coda, visto che si tratta di un acquisto che si fa una (o poche volte) nella vita ti deve soddisfare totalmente altrimenti potresti pentirtene, se non trovi nulla di soddisfacente conviene secondo me aspettare qualche tempo e con un budget migliore acquistare uno strumento superiore.... Per quanto mi riguarda io, quando mi resi conto della situazione presso i rivenditori incominciai ad orientarmi su un buon usato...la fortuna ha voluto che incontrassi in uno strumento da un privato che non avevo mai conosciuto e provato...uno Shigeru Kawai sk6 212 cm di pochi anni di vità (è una produzione limitata ed artigianale di kawai di alta qualità) e ne rimasi subito estasiato...sia per la qualità dei materiali, e del suono morbido come i migliori coda europe...una settimana dopo era già nel mio salotto..(è uno strumento che ti consiglio anche se gli usati sono veramente rari)...quindi in conclusione per me se hai quel budget tralascia i rivenditori (che giustamente devono guadagnarsi sopra) e vai su un buon usato che però dovrai scegliere con attenzione...magari assistito da un tecnico aiarp...questa almeno è la mia esperienza...in bocca al lupo!!!

5
Area Spartiti / Spartito "L'orologio degli Dei" di Giovanni Allevi
« il: Gennaio 31, 2015, 02:50:33 pm »
Ciao a tutti, sto cercando lo spartito del brano "L'orologio degli Dei" di Giovanni Allevi...qualcuno mi puoi aiutare? Grazie mille!

6
Grazie per la risposta ma il link porta ad un portale per l'aquisto di spartiti...qualcuno ne ha una versione pronta da inoltrarmi?

7
Grazie per la risposta ma il link porta ad un portale per l'aquisto di spartiti...qualcuno ne ha una versione pronta da inoltrarmi?

8
Area Spartiti / Spartito per pianoforte "That next place" di Thomas Newman
« il: Dicembre 24, 2014, 02:25:37 pm »
Ciao a tutti...sto cercando lo spartito per pianoforte del brano "That next place" di Thomas Newman...qualcuno mi può aiutare??? Grazie mille!

9
Quale pianoforte? / Re:PIANOFORTI: Yamaha Vs Kawai
« il: Novembre 30, 2014, 04:28:29 pm »
Ciao a tutti vorrei rispondere in base alla mia esperienza personale..per più di un anno ho girato per l'acquisto di un pianoforte a coda..mi sono dedicato ai giapponesi yamaha e kawai...li ho provati diversi c2 c3 c5 c6....rx2 rx3...etc...la mia iniziale preferenza era per i yamaha...poi mi sono per caso imbattuto in uno Shigeru-kawai sk6 (linea artigianale di alta gamma della kawai) e rimasi immediatamente impressionato dalla qualita del tocco, della tastiera ed anche del suono molto caldo simile al suono di un pianoforte europeo...cosi il giorno immediatamente successivo chiamai il proprietario e fermai lo shigeru...una settimana dopo era nel mio salotto...quindi almeno per me kawai (shigeru) vince su yamaha!

10
Quale pianoforte? / Re:scelta nuovo pianoforte per "esperto"
« il: Ottobre 25, 2014, 12:04:12 am »
Ciao io ci sono gia passato...ho comprato poco tempo fa uno shigeru kawai sk6 210cm...serie artigianale di kawai con suono e tocco che io reputo splendidi...ho girato molto prima di un acquisto simile...e se posso darti un consiglio per me vale la regola che un acquisto del genere si fa raramente e non bisogna andare troppo al risparmio...conviene fare una buona spesa o altrimenti risparmiare ancora un po aspettare qualche mese in più e scegliere con calma...devi provarne diversi e basarti sulle prime sensazioni...ti deve colpire ...lo capirai subito..inutile avere uno strumento a basso costo che poi non ti soddisfa....nello specifico eviterei mezza coda da basso prezzo....i mezza coda da 4000 che ho visto io erano peggio di un U3 verticale yamaha....conviene spendere di più e fare un buon acquisto...quelli validi della misura che cerchi io li ho visti dai 9000 in su...detto questo puoi trovare anche tante occasioni da privati....questa almeno è la mia esperienza...in bocca al lupo!!!

11
Area Spartiti / Spartiti per pianoforte di "kenny werner"
« il: Ottobre 24, 2014, 10:19:38 pm »
Ciao a tutti...sto cercando degli spartiti per pianoforte di Kenny Werner....qualcuno mi puoi aiutare??? Grazie a tutti

12
Area Spartiti / Re:Spartito per pianoforte "What a wonderful world"
« il: Ottobre 20, 2014, 08:21:04 pm »
grazie mille Vittorio...preziosissimo come sempre! sei ultra fornito :-) Grazie ancora...allora approfitterei...non è che per caso avresti anche lo spartito per pianoforte (con chiave di basso e di violino) di notte prima degli esami? perchè proprio non riesco a trovarlo con entrambe le chiavi...Grazie ancora comunque!

13
Area Spartiti / Spartito per pianoforte "What a wonderful world"
« il: Ottobre 20, 2014, 07:14:33 pm »
Ciao a tutti sto cercando lo spartito per pianoforte di "What a wonderful world"...qualcuno mi può aituare? Grazie mille!

14
Area Spartiti / Spartito "Georgia on my mind"
« il: Ottobre 19, 2014, 07:38:25 pm »
Ciao a tutti …sto cercando lo spartito, possibilmente jazz, di Georgia on My Mind…qualcuno mi può aiutare? Grazie mille!

15
Grazie a tutti per le utili indicazioni...io ho ordinato DINAMICA PIANISTICA...di Brignoli...edizione rivisitata 2014...mi dicono sia molto valido ed anche il m. Ciccolini ha fatto plurimi elogi a questa opera...ancora non mi e arrivata ...qualcuno l'ha gia vista e mi sa dire qualcosa?

Pagine: [1] 2