Ciao a tutti, come ho scritto nell'altra sezione ho preso un Roland f-130r sabato pomeriggio, nel week end ho un po' preso confidenza col manuale ma temo ci sia un problema.
Premesso che non sono un musicista, il piano l'ho preso per mia figlia e che non ho esperienza ne di tocco ne di orecchio ho l'impressione che i suoni di grand piano 1 e anche gli altri fino al numero 8 chiamato rock siano come attenuati sia come tono che come volume che come sensibilità al tocco. L'impressione per quel poco che posso dire è di suonare con la sordina. Col piano rock invece ho la sensazione che sia il volume che la sensibilità al tocco siano adeguate o meglio normali. Il negozio mi ha detto che lo posso portare ma dovrei smontare il mobile e pesa tanto vorrei evitare potendo. Qualcuno ha questo piano o mi può dare un consiglio? Ho anche provato ad alzare l'ambient mode e il brightness ma senza risultati apprezzabili. Lo stesso mi accade quando passo in cuffia, praticamente per avere lo stesso volume col piano 1 devo alzare da 30 ad almeno 50 e mi sembra molto strano.