Riccardosto

Problema Roland FP30
Gennaio 20, 2018, 03:28:39 pm
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi soni già presentato nell'apposita sezione.

Soni un neofita del piano e ho appena acquistato il mio primo piano digitale Roland FP30.
Da qualche giorno ho riscontrato un problema che non mi sembra fosse inizialmente presente. Premetto che ho il piano da una sola settimana. In pratica dagli speaker del piano, una volta acceso, si sente un forte fruscio/rumore di fondo che è indipendente dal volume. Questo fruscio è presente a piano acceso e anche mentre si suona. Ovviamente mentre si suona la musica lo copre parzialmente.
In cuffia non è presente.

Il rumore è comunque molto forte e fastidioso. È il classico rumore bianco. Dico che non sono sicuro prima ci fosse perché ho appena comprato lo satand Roland e pedaliera appositi. Prima il piano poggiava su un tavolo e quindi le casse (poste sul fondo) erano in pratica coperte. Oltretutto uso quasi sempre le cuffie.

Questo rumore però mi sembra davvero troppo forte e inacettabile.
Volevo chiedere  a chi lo possedesse o a proprietari di altri piani simili se hanno riscontrato lo stesso problema.

Ho ancora tempo per renderlo ma la cosa che mi preoccupa di più è che ho acquistato stand e pedaliera Roland (quasi 200 euro) e smontare e rendere tutto a due negozi diversi sarebbe davvero un impresa. Mi pento di non aver preso un supporto a croce generico. Cambiarlo con un altro Roland davvero non mi fiderei anche se a parte questo problema lo trovo un piano fantastico.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondemi.

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1341
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Re:Problema Roland FP30
Gennaio 21, 2018, 02:32:20 pm
Ciao Riccardo,
ho avuto modo di provare questo pianoforte in occasione della nostra recensione/focus di approfondimento su Pianosolo: https://www.pianosolo.it/roland-fp-30-pianoforte-digitale-focus-approfondimento/
Non c'erano segni di fruscii o strane interferenze. Credo che il tuo pianoforte digitale esca con un difetto di fabbrica, lo restituirei avvalendomi della garanzia. Quindi non preoccuparti... vedrai che risolverai senza problema. Portalo dal tuo rivenditore :)

Riccardosto

Re:Problema Roland FP30
Gennaio 21, 2018, 02:41:18 pm
Ciao Riccardo,
ho avuto modo di provare questo pianoforte in occasione della nostra recensione/focus di approfondimento su Pianosolo: https://www.pianosolo.it/roland-fp-30-pianoforte-digitale-focus-approfondimento/
Non c'erano segni di fruscii o strane interferenze. Credo che il tuo pianoforte digitale esca con un difetto di fabbrica, lo restituirei avvalendomi della garanzia. Quindi non preoccuparti... vedrai che risolverai senza problema. Portalo dal tuo rivenditore :)
Ciao Giulio,
grazie mille della risposta!
Ho comprato su Amazon e ho già inoltrato la richiesta di reso perché francamente un disturbo audio simile è inaccettabile. Non sono convintissimo di prendere un altro FP30 perché temo di trovare lo stesso difetto, anche se probabilmente è circoscritto solo ad alcuni esemplari... ma conoscendo la mia fortuna...  ;D
Per me era importante capire se era normle o meno. In un negozio di strumenti musicali, nel frastuono del locale, non avrei mai sentito questo rumore quindi l'avrei portato a casa comunque. Almeno online posso avvalermi del diritto di recesso.
Grazie ancora della conferma.
A presto!