*

Offline k01

• *
  • 3
    • Mostra profilo
problema (?) con kawai ca65
« il: Gennaio 01, 2015, 03:18:54 pm »
Buongiorno e già che ci siamo buon anno a tutti!!  ;D

Sono nuovo del forum ma sono anche un neofita totale nel mondo della musica, qualche mese fa ho acquistato una tastiera casio ctk-4200, un mese fa ho voluto fare un salto di qualità ed acquistare il piano digitale kawai ca65, in modo da imparare a suonare su tasti pesati e 88 tasti. Stamattina esercitandomi ho riscontrato quello che potrebbe essere un problema, ma essendo la mia esperienza pari a zero nel mondo dei pianoforti potrebbe essere che siano tutti così e sia semplicemente ignorante io  :P non ci ho mai fatto caso prima perchè essendo ancora agli inizi mi capita di usare prevalentemente le ottave centrali, ma ho notato che suonando le note sopra al sol della quinta ottava anche una volta rilasciato il dito la nota continua, un po' come se avessi tenuto premuto il pedale del sostenuto. è normale??  :-\

Ho registrato un video con il cellulare, la qualità audio non è il massimo ma si dovrebbe comunque capire, però il forum non mi fa inserire link esterni, presumo una forma contro lo spam essendo io appena registrato

Grazie a chiunque mi vorrà rispondere e ancora auguri di buon anno a tutti!  ;)

*

Offline Paola

• 1551
    • Mostra profilo
    • www.pianosolo.it
Re:problema (?) con kawai ca65
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2015, 09:01:23 pm »
Sì Maurizio, è una misura antispam che si annulla dopo un certo numero di post su questo forum, quindi vedrai che fra qualche giorno potrai inserire anche link.  :)

« Risposta #2 il: Luglio 30, 2015, 11:41:36 pm »
Mi riallaccio a questo post.
Ho un CA51 e ho notato anche io questa cosa. Non ricordo con precisione da che nota ma ad un certo punto i tasti funzionano come se non fossero smorzati ma sostenuti dal pedale.

« Risposta #3 il: Luglio 31, 2015, 11:08:16 am »