Pianoteq versione 5.1
« il: Ottobre 10, 2014, 01:51:57 pm »
Mi Ŕ arrivata oggi una mail annunciando la nuova versione 5.01 di Pianoteq Standard. Per ora sto usando la versione Stage. Da quello che mi sembra di aver capito avendo la Stage si pu˛ fare l'aggiornamento alla Standard 5.1 a €150. Avevo pagato €90 per la Stage.
La cosa che non capisco Ŕ che nella mail che mi Ŕ arrivata c'Ŕ scritto:
Version 5.1 (free download for all Pianoteq 5 customers)

Quindi Ŕ gratuita anche per me che ho la Stage o no?
Qualcuno di voi ha acquistato la nuova versione o l'ha provata?
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2014, 01:57:19 pm da maria_pianista »

*

Offline Pianoth

• 1080
    • Mostra profilo
    • Canale personale su youtube
Re:Pianoteq versione 5.1
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2014, 03:05:20 pm »
Citazione
Version 5.1 (free download for all Pianoteq 5 customers) offers an improved binaural algorithm based on a new dummy head model, bringing a stunning three-dimensional sound experience! The D4 Grand Piano is now slightly improved by re-voicing, bringing increased timbre dynamics to the bass range and more transparency to the medium range.
Chi ha Pianoteq 5 ha diritto all'aggiornamento gratuito a Pianoteq 5.1 per la stessa versione che ha (cioŔ se hai la stage potrai scaricare la stage, se hai la standard potrai scaricare la standard). Secondo quanto dice questa citazione hanno migliorato ulteriormente il D4, e offre un algoritmo migliore per un'esperienza tridimensionale (non credere che sia cambiato moltissimo comunque).
Aldo Roberto Pessolano (aka Pianoth Eak˛s Shaveck)
Canale youtube | Ascoltarmi suonare dal vivo su twitch!
Supporta il mio contributo

« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2014, 08:58:14 pm »
Davvero? Pensavo che l'aggiornamento fosse da Standard a Pro e dentro Standard all'ultima versione.

Io adesso ho la versione 5 Stage, quindi posso aggiornare a 5.1 Stage?
Il link che trovo nella mia area utente mi porta per˛ a un download della versione TRIAL di Standard 5.1 ma la vedo appunto solo in demo e non vedo che ci sia scritto Stage da nessuna parte. Dove posso trovare il link per aggiornare?

*

Offline Pianoth

• 1080
    • Mostra profilo
    • Canale personale su youtube
« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2014, 09:02:51 pm »
Strano, dovrebbe essere in Downloads comunque:
Aldo Roberto Pessolano (aka Pianoth Eak˛s Shaveck)
Canale youtube | Ascoltarmi suonare dal vivo su twitch!
Supporta il mio contributo

« Risposta #4 il: Ottobre 10, 2014, 09:16:40 pm »
Ah, ecco, che strano. Ho ripetuto la procedura ma evidentemente stavo giÓ usando la versione 5.1.1.
A meno che l'aggiornamento non l'abbia fatto sopra la versione precedente, perchÚ non ho dovuto aprirlo da nessuna parte. Se lo apro dal DOK si apre direttamente 5.1.1. che Ŕ quello che avevo giÓ ieri; l'ho visto nella curva di velocitÓ che avevo modificato. Strano no? Ma non Ŕ uscita oggi?

*

Offline Randy

• *
  • 191
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 14, 2014, 12:51:45 pm »
Vedo con piacere che anche qui si usa Pianoteq, bene bene...
Anch'io ho aggiornato alla 5.1.1 ed effettivamente il suono del D4 Ŕ notevolmente migliorato, soprattutto in modalitÓ binaural.

Se vi interessa sul sito di pianoteq c'Ŕ un contest in cui si possono vincere fino a 400 euro.
Vi lascio il link:

http://www.forum-pianoteq.com/viewtopic.php?id=3569

"Se qualcuno parla male di te significa che sei sulla strada giusta."
Randy's SoundCloud