skywalker139

iPad air 2 e midi
Dicembre 25, 2014, 04:20:55 pm
Non riesco a far dialogare la Yamaha p105 con iPad air 2.....ho utilizzato il light ing.to usb camera adatterà (mi hanno consigliato questo)... Ma avvio garage band e non succede nulla....nel piano ho messo il normale cavo da stampante.....con il connettore midi(voglio collegare un Rolando g800) non ho ancora provato....qui ho un roland un-one mk2...qualcuno è riuscito in queste connessioni.

*

Randy

Re:iPad air 2 e midi
Dicembre 25, 2014, 04:55:20 pm
Spiegati meglio hai fatto troppa confusione...

Hai un ipad air 2 e fin qui ok.
Vuoi collegarci una tastiera per suonare con Garage Band? Se si quale? Yamaha o Roland?

Hai un adattore midi per ipad o per PC? Se si quale modello?
Ultima modifica: Dicembre 25, 2014, 04:58:28 pm da Randy
"Se qualcuno parla male di te significa che sei sulla strada giusta."
Randy's SoundCloud

skywalker139

Dicembre 25, 2014, 07:51:45 pm
In realtá le volevo provare entrambi.... Yamaha p105 e roland g800 con un-one mk2

*

Randy

Dicembre 25, 2014, 08:06:21 pm
Sul sito della Roland, c'è scritto che per il collegamento con l'iPad occorre il Camera Connection Kit della Apple.
Tu ce l'hai?

http://www.roland.it/prodotti/prodotti_scheda.asp?titolo=UM-ONE%20mk2
Randy's SoundCloud

skywalker139

Dicembre 25, 2014, 08:27:48 pm
Il camera kit non c'é per air2....l usb si connette con lightning to usb camera adapter che connette la fotocamera all iPad (come il camera kit )....io ho questo è voglio connettere prima di tutto la Yamaha....poi vediamo la roland....si usano dettagli particolari oppure si deve solo inserire. Basta.....se è così non mi funziona

skywalker139

Dicembre 26, 2014, 04:53:12 pm
Nessuno può aiutarmi?

skywalker139

Dicembre 26, 2014, 06:09:21 pm
Tutta roba già vista.... La Yamaha nn si connette nemmeno al Po pur inserendo i drive....il cavo è giusto e funzionante....forse si deve fare un dettaglio sullo strumento?...volevo sapere se qualcuno ha giá fatto questo tipo di collegamento

*

Randy

Dicembre 27, 2014, 12:58:26 am
Non riesco a far dialogare la Yamaha p105 con iPad air 2.....ho utilizzato il light ing.to usb camera adatterà (mi hanno consigliato questo)... Ma avvio garage band e non succede nulla....nel piano ho messo il normale cavo da stampante.....con il connettore midi(voglio collegare un Rolando g800) non ho ancora provato....qui ho un roland un-one mk2...qualcuno è riuscito in queste connessioni.

Come fai scusa a fare il collegamento tastiera / UM-ONE-mk2 con un cavo da stampante?

Il collegamento devi farlo tramite le 2 connessioni MIDI.
Inserisci la connessione IN del cavo sulla porta OUT della tastiera e viceversa.
Premendo i tasti della tastiera l'UM-ONE mk2 si illumina?
Ultima modifica: Dicembre 27, 2014, 01:01:10 am da Randy
Randy's SoundCloud