Mi presento
« il: Aprile 17, 2017, 09:07:31 pm »
Mi chiamo Luigi e ho 13 anni,ho iniziato a studiare pianoforte a settembre del 2016 con una tastiera elettrica, e a metá ottobre presi un pianoforte verticale  :D , non so quante ore passi al pianoforte,non mi metto un limite,diciamo il mio studio varia,ad esempio quando ho dei nuovi esercizi/brani da imparare ci sto qualche ora in più,poi quando li ho imparati faccio un po' di meno,comunque passo gran parte della giornata a suonare   :) , Al momento sto finendo il Beyer,sono arrivato al es 72, sto facendo il 1 fascicolo della raccolta czernyana (sono all'esercizio 26) e le scale solo a moto retto a 92 bpm alla quartina e gli arpeggi stessa velocità,come brano sto imparando la sonatina op 36 no 1 di clementi. Spero di continuare su questa strada perchè "da grande" vorrei diventare un pianista abbastanza bravo . Ah ho dimenticato di dire che l'anno prossimo frequenterò il liceo musicale,sono stato ammesso con 83/100 ( i pianisti erano 5 e io sono arrivato 1 anche se di pochi punti  :D )
« Ultima modifica: Aprile 17, 2017, 09:09:08 pm da Luigi123 »

*

Offline Paola

• 1551
    • Mostra profilo
    • www.pianosolo.it
Re:Mi presento
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2017, 05:05:52 pm »
Benvenuto Luigi!
Quante belle cose ci hai raccontato! Con questa determinazione e questo entusiasmo sono certa che farai grande cose!
Tienici aggiornati! ;)

Re:Mi presento
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2017, 05:34:50 pm »
Benvenuto Luigi!
Quante belle cose ci hai raccontato! Con questa determinazione e questo entusiasmo sono certa che farai grande cose!
Tienici aggiornati! ;)
Grazie, ci spero!  :D