titti84

Mi presento
Gennaio 19, 2018, 10:25:15 pm
Ciao a tutti,
Mi chiamo Marco sono sempre stato attratto dal mondo del pianoforte.
A circa 12 anni comprai con i soldi della comunione più quelli delle "paghette" una bellissima tastiera che purtroppo non ho mai avuto la possibilità di iniziare e comunque nessuno che mi aiutasse a farlo. Da piccoletto ci vorrebbe il supporto dei genitori immagino ma i miei, seppur stupendi, non avevano ne la possibilità economica ne il tempo così a circa 14 anni iniziai a lavorare la sera e andare a scuola la mattina...
La tastiera c'è l'ho ancora, è ancora bellissima e nuova   ;D ;D
In realtà ora a casa ho anche un pianoforte verticale (della mia compagna. Lei suonava) ma abbiamo scoperto essere inaccordabile (parola di tecnico esperto e famoso a Roma)
Insomma vorrei finalmente iniziare! Non punto al professionimo, non avrei neanche il tempo, ma a suonare per piacere.
Girando i tanti video su YouTube da mesi ho finalmente deciso di guardare chi fosse "sto Christian"  di piano solo e ho scoperto un mondo :D
Vi leggo da un po'
Seguo i video
È arrivato forse il momento di interagire  8)

Ciao a tutti

*

sergiomusicale

Re:Mi presento
Gennaio 20, 2018, 10:35:33 am
Ottimo!! Benvenuto!!!! hai scelto proprio le parole giuste "per piacere" ... la musica è uno stupendo "piacere"!! provare per credere  ;) poi lo si può fare per mestiere e per altri mille motivi... ma la gioia di ascoltarsi mentre si improvvisa un pezzetto stile jazz o musica d'ambiente, mentre si legge sullo spartito un brano scoprendone la melodia sono soddisfazioni uniche. ::)