Clouds

• Principiante
  • Mostra profilo
  • *
  • 7
  • Quando hai ragione un amico non ti serve a niente.
Ciao a tutti...
Gennaio 10, 2018, 07:50:02 pm
...sono nuovo...del forum, in verità ho quasi 56 anni, sono di Siracusa.
Mi chiamo Sergio ma ormai dal 2001 con la mia prma iscrizione a "Warbirds" ed "Aces High" il mio NikName è "Clouds".

Sono sempre stato appassionato di musica ma solo in tarda età ho potuto un po' dedicarmi, anzi in tarda età significa da quando ho acquistato un CASIO Privia PX-860 col quale ho tentato di interessare anche il mio figliolo Daniele di 14 anni, ma a quanto sembra, il macchinista del treno son rimasto io.

Non vorrei dire un'oscenità ne un'ovvietà ma concedetemi di poter anche sbagliare visto che sono un "niubbo" a tutti gli effetti. comunque ritengo il pianoforte un ottimo strumento per capire la musica nonchè altamente propedeutico ed interessante...

P.S. nessuno, durante gli anni delle scuole, si è mai interessato ad insegnare la musica nelle classi che ho frequentate eccetto un unico caso in cui in 2° media avemmo un professore di musica "non vedente" il prof. Aprile che iniziò la teoria/pratica del solfeggio del quale ricordo veramente ben poco.

Bye
Ultima modifica: Gennaio 10, 2018, 09:10:55 pm da Clouds

*

sergiomusicale

Re:Ciao a tutti...
Gennaio 10, 2018, 08:35:55 pm
Benvenuto!!! un'altro Sergio nel forum!!! come dicevi tu anche per me il pianoforte è importantissimo per capire la musica, molto più semplice che con altri strumenti. Avremo modo di riparlarne  ;)

*

guc

Gennaio 11, 2018, 08:57:14 am
P.S. nessuno, durante gli anni delle scuole, si è mai interessato ad insegnare la musica nelle classi che ho frequentate eccetto un unico caso in cui in 2° media avemmo un professore di musica "non vedente" il prof. Aprile che iniziò la teoria/pratica del solfeggio del quale ricordo veramente ben poco.