Cirios

Ciao a tutti !
Gennaio 11, 2018, 03:00:20 pm
Ciao a tutti,

mi chiamo Matteo, ho 37 anni  e "suono" il piano e la batteria ad orecchio da autodidatta da quando ero bambino . Ho sempre avuto una batteria e delle tastiere entry level per strimpellare a tempo perso e ho la gran fortuna di avere un ottimo orecchio , che compensa la mia poca voglia di studiare .

Sono ormai più di 10 anni però che non ho più in casa una tastiera e appena ne ho una sotto le mani , mi si illuminano gli occhi come un bambino a natale .
Non ho mai imparato a leggere le note ma ultimamente ho sentito la grande voglia di acquistare un piano digitale di fascia medio \ alta  per imparare a suonare seriamente, e non solo divertirmi per ore a ricreare ad orecchio le mie canzoni preferite .

Vi chiederò spesso consigli , abbiate pazienza !

Buona giornata a tutti !

*

sergiomusicale

Re:Ciao a tutti !
Gennaio 11, 2018, 03:32:45 pm
Benvenutissimo!!!! la scelta di imparare la musica (con la lettura degli spartiti) ti aprirà un mondo impensato... è il fascino della scoperta, che ti prende quando hai davanti qualcosa che non sai cosa sia, e man mano che lo leggi e lo esegui prende vita... ::) abbi pazienza e vedrai che realizzerai il tuo bellissimo sogno  ;)