Ciao a tutti! Vi dirò qualcosa su di me...
« il: Agosto 23, 2015, 07:59:49 pm »
Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo e ho 21 anni. Adoro la musica classica e ho una grande passione per il pianoforte sin da 14 anni e appena ne ho compiuti 18 ho deciso di cominciare come autodidatta quest' avventura con il pianoforte. Sono passati già 3 anni da quando ho cominciato e qualche risultato si vede però voglio migliorare sempre di più e qui spero di trovare tutto l'aiuto che mi serve per continuare la mia impresa :). Del resto non c'è molto da sapere su di me ;) 

Re:Ciao a tutti! Vi dirò qualcosa su di me...
« Risposta #1 il: Agosto 23, 2015, 08:34:23 pm »
Ciao Riki, bentrovato e grazie per la tua presentazione.
In questi tre anni da autodidatta, cosa hai studiato? Che musica ti piace di più?

« Risposta #2 il: Agosto 23, 2015, 10:11:30 pm »
Prima di suonare su un pianoforte digitale ho cominciato su una tastiera a suonare colonne sonore di ogni genere, provando a leggere anche gli spartiti. Tuttavia non ho mai provato a suonare qualcosa di più complesso come Beethoven o Chopin, che oltretutto mi piacciono molto, anche perché ho dovuto dedicare il tempo al liceo e a recuperare i due anni che ho perso in quest'ultimo. Recentemente però ho iniziato a suonare il Canone di Pachelbel in Do data la poca complessità e poi mi piace molto. Non sono al livello di qualcuno che ha studiato insieme ad un insegnante però vedendo ora dove sono arrivato mi sento abbastanza soddisfatto :).

*

Offline Paola

• 1596
    • Mostra profilo
    • www.pianosolo.it
« Risposta #3 il: Agosto 24, 2015, 10:42:22 pm »
Che bello il tuo entusiasmo Riki! Benvenuto! :)
Vedrai che qui troverai molti disposti a darti ottimi consigli.