Chopina

Ciao ^_^
Agosto 31, 2015, 10:59:49 pm
Ciao a tutti!
Ho sognato per molti anni di poter iniziare a studiare quel meraviglioso strumento che è il pianoforte, e finalmente è giunto per me il momento tanto atteso.
Sabato prossimo andrò a noleggiare un vecchio kawai di cui mi sono innamorata e sto anche cercando un insegnante per cercare di partire bene dato che non ho mai studiato pianoforte.
Adoro la musica classica e spero di poter suonare i brani che tanto amo (come potete capire dal nickname sono una fan di Chopin, ma non solo!) e spero che la mia età non sia un impedimento (ho 19 anni e mi avvicino sempre più ai venti... Che dite, ce la posso fare?)
Un saluto a tutti, spero di trovarmi bene in questa community!  :)

*

sergiomusicale

Re:Ciao ^_^
Settembre 01, 2015, 09:39:25 am
Benvenuta!!! ... ti avvicini ai venti  ::) meravigliosa età!!! io ne ho più di tre volte tanti ... ma la passione non ha età, impegnati e vedrai che arriverai ai tuoi obiettivi!!! e non tralasciare anche gli altri aspetti della musica (storia, biografie, ascolto etc etc.. ) Buona Musica  ;)

*

Paola

Settembre 01, 2015, 06:13:18 pm
Benvenuta!!!  ;)

Chopina

Settembre 02, 2015, 08:59:53 pm
Grazie mille per il benvenuto!
sergiomusicale hai ragione, non bisogna trascurare nulla e dato che amo leggere ti chiedo un consiglio: che libro di storia della musica mi consiglieresti? Per iniziare preferirei qualcosa di non troppo complesso ma che mi dia delle buone basi per proseguire in seguito  :)

*

Paola

Settembre 04, 2015, 08:08:40 pm
Ciao Chopina, in attesa di Sergio che sicuramente ti darà buone indicazioni, io ti consiglio "Breve storia della musica" di  Massimo Mila (Einaudi), è un ottimo compendio per cominciare.

Chopina

Settembre 07, 2015, 11:45:07 am
Grazie mille Paola!  :)

Chopina

Settembre 07, 2015, 09:43:36 pm
Grazie mille Lucia, ce la metterò tutta!