princess-frog

Ciao!
Agosto 17, 2015, 11:34:14 pm
Ho 46 anni ora,  ho cominciato a suonare il pianoforte da sola senza lezioni a 11 anni e fino a 23, ma suonavo poco visto che  non sapendo leggere spartiti dovevo suonare ad orecchio e a memoria, ed era faticoso. Il massimo  ottenuto allora era il primo movimento della sonata  n 14 "Al chiaro di luna" di Beethoven. Poi mi sono sposata, ho cresciuto un figlio, e 7 anni fa ho voluto provare a studiare un nuovo strumento - il violoncello. Questa volta con un bravo insegnante, in privato, e studiando anche teoria e solfeggio, tutto come si deve. Il violoncello andava molto bene e mi dicevano che potevo anche diplomarmi. Allora ho ripreso anche il piano per preparare l'esame complementare, ma dopo aver preparato l'esame ( sempre con una insegnante privata), non ho più potuto abbandonare il pianoforte e... sono andata avanti con tutti e due strumenti. Adesso preparo l'esame del 5 anno, faccio vari studi di Cramer, Doehler, ecc, le Suite francesi di Bach e altro ancora. Voglio diventare pianista accompagnatore, mi piace tanto, lo faccio già in una scuola di musica, mi affidano ogni tanto di accompagnare  allievi delle classi  di violino e flauto ai saggi. Spero di leggere molte cose utili ed interessanti in questo forum  e scambiare esperienze!

*

sergiomusicale

Re:Ciao!
Agosto 22, 2015, 08:13:55 am
Ben arrivata !!! :)

*

Paola

Re:Ciao!
Agosto 22, 2015, 01:43:37 pm
Benvenuta e complimenti per il tuo percorso sia di vita che musicale! Non sempre è facile conciliare lavoro, impegni familiari e passioni, ma tu sei stata bravissima!

Quindi di nuovo benvenuta fra noi!
ps: fra l'altro siamo coetanee!  ;)