vinciandrea

ciao!!
Luglio 09, 2017, 01:30:04 am
Ciao!! che bello tornare a scrivere in forum di musica dopo tanti anni! Sono Andrea 27 anni di Roma.
Ho studiato pianoforte per 5/6 anni almeno in teoria perchè in pratica non mi è rimasto molto, purtroppo, se non un solo anno di studio con il bravissimo M° Tullio Forlenza che in 12 mesi ha fatto quello che non avevo mai fatto prima. Poi, come in tanti casi, lo studio, la scuola che non va come dovrebbe e il pianoforte è la prima cosa che salta. Così è stato li a prendere polvere (fosse almeno bello come mobile :o) per  parecchi anni. ovviamente nel frattempo ho perso tutto, tecnica, lettura etc. Però da qualche mese ho pensato di riprendere in mano qualcosa con un approccio molto più tranquillo, direi quasi rudimentale, senza curare troppo quegli aspetti che, giustamente, quando studi bene uno strumento guardi e senza disdegnare (per forza di cose) le partiture semplificate o in riduzione (una decina di anni fa l'avrei considerata un'onta, ma i punti di vista cambiano ;D) Insomma voglio suonare per me, deve piacere a me ( e a mia nonna che "quanto gli piace che il nipote suoni" ;D ;D)
un saluto a tutti!

*

sergiomusicale

Re:ciao!!
Luglio 09, 2017, 07:28:36 am
Che bello vederti tornare di nuovo alla musica!!! Benvenuto sul forum e.... dai un bacio da parte mia a tua nonna!!!! :-* è meraviglioso che i nonni spingano i nipoti ad interessarsi della musica  ::). Sono nonno anch'io... e la prima cosa che ho fatto con la nipotina è stato proprio quello di farla sedere sul panchetto davanti al pianoforte e vederla suonare!, adesso ho un video della sua prima splendida esibizione!!!  ;D ;D, ed ogni volta che viene da me cerco di filmare i suoi sviluppi. La musica, come ho già detto altre volte, è un meraviglioso bagaglio culturale e sentimentale che ci aiuta e migliora la vita. Torniamo adesso a te, il passo più importante ed impegnativo lo hai già fatto....ti sei ri-accostato allo strumento, adesso tutto andrà in discesa, vedrai che con la maturità acquisita, la giusta dose di entusiasmo e di umiltà otterrai il piacere desiderato  ;).

*

Paola

Re:ciao!!
Luglio 09, 2017, 07:22:34 pm
Benvenuto Andrea e complimenti per l'entusiasmo, è quello che ci vuole per riprendere e avere subito buonissimi risultati!  ;)