*

Piano_gc

Buongiorno !
Gennaio 09, 2018, 08:15:41 am
Ciao a tutti,
da ragazzo facevo un sogno ricorrente, mi vedevo nel salone di una villa sulla scogliera, con il mare in tempesta, il vento forte, grandi finestre aperte con tende svolazzanti, seduto al pianoforte che suonavo. Sono passati molti anni da allora ma ogni volta che sento suonare un pianoforte, non posso fare a meno di fermarmi ad ascoltare e rimanere incantato. Mi sarebbe piaciuto imparare a suonare il piano fin da ragazzo,  ma i miei genitori avevano altre priorità, giustamente, poi crescendo le avute io. E’ vero che ho imparato a “suonicchiare” la chitarra da autodidatta, ma tant’è.. Qualche giorno fa mi sono detto, perché non provarci ? Così ho preso contatti con la Civica scuola di musica Rebora, di Ovada e ho chiesto di poter frequentare il corso di pianoforte; viste le mie perplessità mi hanno detto che per imparare a suonare non ci sono limiti di età… Spero ci siano posti disponibili, anche se siamo a metà anno, vedremo. Se tra qualche anno riuscirò ad andare in pensione, avrò una bella occupazione per la sera.  ;D (mia moglie e le gatte saranno contente  8) ) Il mio obiettivo è arrivare tra un po’ di anni a suonare quei bei pezzi rilassanti tipo “River flows in you” di Yiruma.. tanto per capirci.  :-[ Chissà !!  :)
Inizia qui questa mia nuova avventura, il piano (elettrico) l’ho trovato usato, è un Yamaha P35 (88 tasti pesati), per quel che ne capisco io penso vada bene per imparare, e mi sembra che abbia un bel suono.
Ho iniziato a guardare molti dei video tutorial sui corsi, che ho trovato in rete, e sono finito su questo sito che mi è sembrato molto ben fatto e quindi mi sono iscritto al forum. In attesa di cominciare sul serio, mi sto esercitando nella lettura delle note sul pentagramma, e nella lettura della prima parte del Beyer che mi pare di capire sia il metodo più utilizzato..
Vi seguo e vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
gianni
Ultima modifica: Gennaio 09, 2018, 10:48:48 am da Piano_gc

*

sergiomusicale

Re:Buongiorno !
Gennaio 09, 2018, 02:36:45 pm
Benvenuto!!! ottima scelta. (anche se a leggerti avresti  chances pure in letteratura  ;)) . La partenza mi sembra validissima, ringrazio anche a nome degli amici del forum per gli apprezzamenti, e rimaniamo in attese di tue novità ... Buona musica  :D