*

Offline Max87

• **
  • 240
    • Mostra profilo
Domanda sul corso acquistabile cesi-marciano
« il: Maggio 27, 2015, 01:22:55 pm »
Per sapere se questo corso può essere utile per me avrei una domanda: le videolezioni sono rivolte a chi non sa leggere la musica e di conseguenza viene spiegato cosa suona la mano sx e la mano dx più la diteggiatura oppure può essere utile anche per chi sa leggere gli spartiti e ha già il libro con diteggiature annesse (come nel mio caso)? tanto per essere chiaro in una videolezione sull'op36 n1 di clementi postata tempo fa Christian spiega che in un passaggio è la sx che suona la melodia principale e quindi si sente di più rispetto alla dx che invece in quelle 2 battute accompagna stravolgendo di conseguenza i ruoli delle 2 mani..ecco, il corso in questione contiene utili informazioni di questo tipo (interpretazione,dinamica,fraseggio,tecnica etc..)oppure si limita solo a spiegare cosa si suona rivolgendosi quindi a persone che non sanno proprio leggere le note?

*

Offline Giulio

• 1306
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Pianosolo
Re:Domanda sul corso acquistabile cesi-marciano
« Risposta #1 il: Maggio 27, 2015, 02:34:22 pm »
Ciao Max,
il corso si rivolge a chi decide di affrontare questo metodo. I consigli riguardano l'interpretazione, l'agogica, la tecnica ecc... Oltre alle video lezioni avrai a disposizione anche l'e-book con altri utili suggerimenti.
Se vuoi posso mandartene uno di esempio (un video) per farti capire l'impostazione.

*

Offline Max87

• **
  • 240
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 27, 2015, 03:45:26 pm »
Se è possibile sarebbe fantastico,ti ringrazio Giulio

« Risposta #3 il: Luglio 17, 2015, 01:35:41 pm »
ciao anchio ho preso il corso...(ieri).
vorrei sapere da qualcuno il metodo di studio pratico..
1)quando passate ad un nuovo brano, quando si impara il primo a memoria senza sbagliare di una nota??
2) il brano imparato bisogna suonarlo ogni giorno??
grazie
D