Consiglio libro
« il: Maggio 06, 2015, 06:02:15 pm »
Ciao a tutti,
visto che dovrò interrompere per un po' le lezioni per la nascita del mio bimbo, e le ferie estive del mio maestro volevo chiedervi consiglio su libro da acquistare o scaricare.
Per la tecnica e gli esercizi ho già il trombone, Bayer, la scatola armoniosa, piano technic,  i preludi colorati e il cesi marciano.
Vorrei che mi consigliaste un libro con dei brani molto semplici da suonare, al livello della scatola armoniosa e dei preludi colorati.
Qualcosa di piacevole, non classico, che mi diverta e che mi dia un po' di soddisfazione di sentire qualcosa di orecchiabile, magari di pop attuale e contemporaneo.
Non so se mi sono spiegata.
Avete qualche titolo?

Re:Consiglio libro
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2015, 05:14:19 pm »
Stefy, per il tuo livello non prendere il Bastien che è un METODO preparatorio al pianoforte (soprattutto per bambini) e non un libro di brani.
Se hai già il trombone e il Beyer, per ora penso ti basti quello. Come brani, invece, facile, se ti piace Vinciguerra, ti consiglio il nuovo libro "I notturni", oppure "Tempi Moderni" in stile pop. Ma se ne sono alcuni molto divertenti. Guarda un po' il catalogo: http://www.removinciguerra.it/pubblicazioni.html

Re:Consiglio libro
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2015, 02:04:49 pm »
Ciao di nuovo Stefy,
mi è venuto in mente che potresti imparare questi brani in stile pop della pianista norvegiese Kristine Bratilie, io ho il libro e ti assicuro che sono estremamente facili, per principianti, anche di più rispetto a molti di Vinciguerra. Come alternativa potrebbero piacerti. Questo è il primo brano della raccolta:
https://www.youtube.com/watch?v=nMZHblWsllc

Qui, un altro dello stesso libro:
https://www.youtube.com/watch?v=SJ4glr8StlY

Io vado in Norvegia dalla amica pianista che me l'ha regalato, il libro viene anche con un CD. Se vuoi posso prendertelo e poi te lo mando per posta quando torno. Eventualmente ti so dire da lì quanto costa.
« Ultima modifica: Maggio 31, 2015, 02:09:17 pm da maria_pianista »