Bach 23 pezzi facili
« il: Luglio 18, 2015, 01:48:57 pm »
Ciao a tutti, dopo la presentazione, eccomi qua a chiedere subito un consiglio, dato che Christian in uno dei suoi video, diceva che Bach era un grande didatta, ho pensato di affiancare oltre al classico studio sul Beyer, Cesi-Marciano e ahime (Christian non me ne voglia)Hanon, per la tecnica, anche i 23 pezzi facili e progressivi di Bach.
Che ne pensate? Per i primi due/tre anni di studio va bene questo piano di formazione?
Ovviamente ne parlerò anche col mio insegnate, grazie e alla prossima

*

Offline antares

• 3083
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
    • Mostra profilo
    • Canale Youtube
Re:Bach 23 pezzi facili
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2015, 09:29:54 pm »
A che punto sei col beyer e il resto?
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

« Risposta #2 il: Luglio 19, 2015, 09:11:17 am »
beh sono all'inizio, ma molto fiducioso (un mese di pratica)

*

Offline antares

• 3083
    • Mostra profilo
    • Canale Youtube
« Risposta #3 il: Luglio 19, 2015, 11:24:54 am »
Lascia stare Bach per ora e più avanti inizia il quaderno per Anna  Maddalena, inutile.mettere tanta carne sul fuoco col.rischio.di fare solo confusione
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

« Risposta #4 il: Luglio 19, 2015, 08:08:43 pm »
A dir il vero pensavo di cominciarli fra un paio di annetti finito il beyer, sicuramente non ora

*

Offline antares

• 3083
    • Mostra profilo
    • Canale Youtube
« Risposta #5 il: Luglio 19, 2015, 09:46:21 pm »
Due anni per il solo beyer?!?! Troppi...

« Risposta #6 il: Luglio 20, 2015, 07:25:23 am »
Io credevo che i tempi fossero quelli studiando almeno un ora al giorno, tutti i giorni (i miei tempi sarebbero quelli), ma se si riesce in minor tempo meglio