Piano Cover DANCE - Il Mio Corpo che Cambia
« il: Agosto 26, 2015, 05:43:48 pm »
Ciao Ragazzi, sono Francesco Di Santo di imparareilpianoforte.it

Vi invito a guardare il mio ultimo video di piano cover dove suono un “Evergreen” del repertorio italiano.
La canzone, suonata con questa base, assume un “colore” assolutamente nuovo: si trasforma un pezzo Pop rock in stile Dance elettronica!

Ecco cosa intendo per “superare i confini che vi sono fra i generi musicali”!

Affinché anche voi possiate divertirvi a suonare questo brano in versione dance, ho deciso di darvi in regalo la base mp3 con annesso spartito di melodia e accordi per pianoforte.

Tutto questo lo scaricate gratis, come sempre, nella sezione Spartiti per Pianoforte, ma solo al raggiungimento dei 500 iscritti del nostro canale.

Commentate e fatemi sapere se vi piace il brano in questa nuova "veste".
Se è di vostro gradimento potete anche condividere il video.

Dateci i vostri suggerimenti!

Quindi, ricapitolando:

1. Invitate i vostri amici a iscriversi al canale

2. Scaricate il materiale di questa piano cover al raggiungimento dei 500 iscritti e... divertitevi!

Il link al video lo trovate nel file qui sotto.

Re:Piano Cover DANCE - Il Mio Corpo che Cambia
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2015, 05:36:38 pm »
Scusa, Francesco, toglimi una curiosità: ma tu vieni al forum di Pianosolo.it e specificamente a questa sezione "Le mie esecuzioni" a condividere il tuo studio, i tuoi progressi, come tutti noi, o vieni qui sul sito della concorrenza a far pubblicità gratuita e a vendere un tuo prodotto?  ;) Così almeno è sembrato a me e sinceramente non mi è piaciuto.
Magari queste cose che hai scritto qui puoi scriverle direttamente nel tuo canale per i tuoi iscritti, no? Qui ci sono già abbastanza video, spartiti e corsi.
O forse è questione di sensibilità... I tuoi post qui ricordano molto le mail di spam che ricevo ogni giorno in ufficio e che cestino immediatamente senza neanche guardarle.
« Ultima modifica: Agosto 29, 2015, 05:41:26 pm da maria_pianista »

*

Offline Randy

• *
  • 191
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 29, 2015, 06:13:40 pm »
Anch'io lo trovo molto scorretto.
Questa sezione è dedicata a noi utenti del forum, che vogliamo metterci in gioco e ricevere i commenti degli altri, ottenendo critiche costruttive per poter migliorare.

Questo è spam e a mio avviso neanche fatto bene.
Sicuramente sarai bravo, questo non lo metto in dubbio, ma che brani proponi?
Chi vorrebbe imparare pezzi come quelli, per di più in versione dance!

Secondo me in questo modo si allontanano le persone che vogliono studiare seriamente il pianoforte.

Per non parlare della qualità audio e video.
L'audio è veramente scadente, sembra di avere un orecchio nella friggitrice e la telecamera non è adeguata.

Visto che chiedi suggerimenti, questi sono i miei.
E' solo la mia opinione, prendi quello che ti ho detto come consiglio, poi ci saranno tantissime altre persone che invece sono attratte da questo tipo di cose.

"Se qualcuno parla male di te significa che sei sulla strada giusta."
Randy's SoundCloud

*

Offline Giulio

• 1316
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Pianosolo
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2015, 09:53:00 am »
A parte lo spam, molto evidente, credo di aver già conosciuto questo pianista.

Tempo fa ricevetti una chiamata da un certo "Francesco di Santo" che desiderava ardentemente collaborare con Pianosolo. Mi chiedeva con premura quali fossero i guadagni di Christian su Youtube e che strumentazione utilizzare per realizzare dei buoni video.

Sono stato decisamente dettagliato e onesto. Troppo forse :)

« Risposta #4 il: Agosto 31, 2015, 12:23:19 pm »
Allora, a maggior motivo!  :) Incredibile la faccia tosta! (mi scuso perché non mi piace offendere nessuno)  ;)