*

Offline antares

• 3095
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
    • Mostra profilo
    • Canale Youtube
J. S. Bach Inventionen BWV 772-786
« il: Maggio 14, 2017, 05:18:13 pm »
Sera a tutti sto rileggendo e cercando una nuova chiave di lettura al cembalo di tutte e 30 le Inventionen und Sinfonien, qui caricherò le 15 invenzioni appena saranno pronte, inizio dalla prima, ha un paio di mordenti leggermente sporchi ancora in punti un po' più scomodi, quando sarà sistemata la registrerò di nuovo magari assieme alla 2 e 3 per iniziare.

https://drive.google.com/file/d/0B0yO3Vxa3NyVWkloM0cybEpya28/view?usp=drivesdk
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

Offline Pianoth

• 1089
    • Mostra profilo
    • Canale personale su youtube
Re:J. S. Bach Inventionen BWV 772-786
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2017, 07:15:03 pm »
Già che ci siamo, metto un po' di esecuzioni delle invenzioni (di cui nessuna al pianoforte):
Non tutte queste esecuzioni le ritengo eccellenti, ma bastano per avere tante interpretazioni diverse.

Riguardo la tua esecuzione, ho sentito qualche nota sbagliata alla sinistra alla battuta 2. Per il resto, il fraseggio non mi dispiace.
Aldo Roberto Pessolano (aka Pianoth Eakòs Shaveck)
Canale youtube | Ascoltarmi suonare dal vivo su twitch!
Supporta il mio contributo

*

Offline antares

• 3095
    • Mostra profilo
    • Canale Youtube
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2017, 07:19:41 pm »
Mmmh sbagliata alla sinistra? Boh l'ho registrata qualche settimana fa non ricordo più ahahah

Aggiornamento: ho capito dove dici, ci sono incartato un attimo li ahah
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

*

Offline antares

• 3095
    • Mostra profilo
    • Canale Youtube
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2017, 07:22:40 pm »
Quella della Verlet e una Delle poche che non conoscevo, è interessante comunque più della media.

« Risposta #4 il: Maggio 15, 2017, 12:35:02 am »
molto interessante. Sicuramente suonata in maniera molto più ordinata della mia :) aspetto di sentire come suoni le altre invenzioni così magari potrò trarne ispirazione nell'esecuzione.

« Risposta #5 il: Maggio 18, 2017, 04:08:37 pm »
Mi avete fatto venir la voglia di tirare fuori la mia registrazione della 1 invention. Era del 2014, può darsi che se mi mettessi ora a ricordarla la suonerei peggio. https://soundcloud.com/maria_pianista/1-invenzione-due-voci-bach-clavicembalo
Ora Antares mi spara per il mio "clavicembalo".  ;)