Alessia78

Help esecuzione
Luglio 21, 2017, 10:55:47 pm
La mia è una richiesta di esecuzione! Ho bisogno di sentire il brano ben fatto..sono al terzo mese..e la mia insegnante è in ferie...chi mi aiuta? Ho provato a inserire foto spartito ma è troppo pesante, il pezzo è di A.Ghedike, è lo studio n. 5 dei 23 studi per l'espressione di autori russi e sovietici, Ricordi. Grazie!

sergiomusicale

Alessia78

Re:Help esecuzione
Luglio 22, 2017, 09:58:34 am
Siiii è il numero 4!!!! Me lo suoni tu?? :D

sergiomusicale

Luglio 22, 2017, 10:10:12 am
vedi intanto se questo... potrebbe bastare....
https://www.youtube.com/watch?v=6wQ9EoSRNdU

Alessia78

Luglio 22, 2017, 10:18:22 am
Be, magari riuscissi così pure se non  è perfetto...però ho un dubbio...lui non stacca gli accordi col puntino...resta lì...è consentito?? Certo mi piacerebbe vedere delle mani più esperte che lo suonano. ..

marco23

Luglio 28, 2017, 11:15:22 pm
sommessamente, se posso intervenire, credo che la visione diretta dell'esecuzione di un pianista più abile non possa contribuire in modo significativo a migliorare la nostra performance più di quanto possa fare l'ascolto della medesima esecuzione in massimo raccoglimento magari AD OCCHI CHIUSI.
insomma, l'osservazione diretta della esecuzione del maestro non ci aiuta a superare limiti reali.
durante l'ascolto puoi migliorare ogni singola battuta, intendiamoci dal punto di vista esecutivo ciò non si verificherà, ma concettualmente... del resto il suono che immaginiamo quando suoniamo spesso è di gran lunga migliore rispetto a quello che riusciamo a riprodurre. tuttavia il pensiero musicale non è sordo. resta nella mente, e per quanto frustrante. ci stimola a migliorarci non solo nella tecnica.
dopo di che indosso le cuffie e me ne vado a strimpellare il terzo tempo del quarto piano concerto di rachmaninov