*

Randy

Disney Pixar's Up Theme - Married Life
Settembre 08, 2015, 11:08:48 pm
Stavolta ho registrato un brano molto conosciuto tratto dalla colonna sonora del film Disney "Up".
Spero in questo modo di coinvolgere più persone ed invogliarle a postare in questa sezione.
Io al momento mi fermo qui. Continuerò a pubblicare solo sul mio SoundCloud.
Riprenderò a postare in questa sezione del forum, solo dopo che altri avranno pubblicato qualcosa.

Il compositore è Michael Giacchino che nel 2010 ha vinto un oscar proprio per la colonna sonora di questo film.
Buon ascolto.

PS: Se qualcuno vuole lo spartito chieda pure.

<a href="http://player.soundcloud.com/player.swf?url=https://soundcloud.com/randypiano/disney-pixars-up-theme-married-life-piano-version&amp;color=1d7608&amp;visual=true" target="_blank" class="new_win">http://player.soundcloud.com/player.swf?url=https://soundcloud.com/randypiano/disney-pixars-up-theme-married-life-piano-version&amp;color=1d7608&amp;visual=true</a>
Ultima modifica: Settembre 10, 2015, 11:50:30 am da Randy
"Se qualcuno parla male di te significa che sei sulla strada giusta."
Randy's SoundCloud

*

maria_pianista

Re:Disney Pixar's Up Theme - Married Life
Settembre 09, 2015, 08:47:30 am
Molto bello, Randy! Molto delicata la tua interpretzione e suonata con il cuore  :). Ma tu sei una macchina di far musica! Quanto veloce impari i brani!
Ecco, e così mi lasci da sola qui in questa sezione!!!  ??? Ora mi sentirò ancora più imbarazzata in questa sezione semideserta... Ma io non riesco a starti al passo, sono più lenta nello studio!

*

Randy

Settembre 09, 2015, 09:29:51 am
Grazie Maria!
In realtà sono stato veloce in questo caso ma non sempre è così purtroppo.
Amo quel film, conoscevo bene il pezzo, mi piace molto la musica di Giacchino, insomma ci sono stati un pò di fattori a mio favore.  ;D ;D ;D

Aspetto il tuo prossimo brano...

Randy's SoundCloud

*

sergiomusicale

Settembre 09, 2015, 10:06:16 am
Grazie per le vostre interpretazioni  :-*... quanto mi piacerebbe contribuire!!!...ma sono troppo scarso per fare qualsiasi cosa di ascoltabile  :'(

*

maria_pianista

Settembre 09, 2015, 10:08:55 am
Anch'io sono scarsissima, ma effettivamente quando si posta un'esecuzione è un po' come mettersi alla prova ed esporsi anche al giudizio di altri. Ha ragione Randy nel voler fermarsi; farlo solo in due senza che poi quasi niente venga commentato è un pochino frustrante! Io non partecipo ai contest e robe del genere per il motivo che dici tu, Sergio, ma qui non perdiamo niente postando. Al limite, un mi piace o non mi piace molto  ;) O il massimo quando vengono dati consigli per migliorare. Mica si posta un'esecuzione per fare un concerto! Nel senso che non deve essere necessariamente perfetto.
Ultima modifica: Settembre 09, 2015, 10:10:26 am da maria_pianista

*

maria_pianista

Settembre 09, 2015, 10:12:15 am
Randy, la mia prossima esecuzione sarà l'invenzione a due voci n. 4. Sono stata ben 15 giorni con una pagina e mezza. Ora devo tornare indietro con il metronomo quasi al minimo immaginabile per curare di più la tecnica e i trilli e il tempo. Quindi almeno passeranno altri 15 giorni prima che sia finita. Ma non demordere!  ;)

*

Randy

Settembre 09, 2015, 12:36:22 pm
Sergio sono sicuro invece che potresti farci ascoltare qualcosa anche te.
Anch'io sono un dilettante, quello che suono è piuttosto semplice.
Tuttavia sono convinto che si può imparare da tutti, anche da chi è meno bravo di te.
Quante volte guardando video su YouTube ho visto suonare pezzi semplicissimi ma con grande intensità e quante volte ho scoperto dei brani grazie a principianti che hanno provato ad affrontare quei pezzi senza le capacità tecniche.

Mi piace pubblicare in questa sezione, perchè spero nel mio piccolo di motivare qualcuno, come succede a me quando ascolto pezzi che mi piacciono.
Mi piace ascoltare in questa sezione, perchè come ho scritto sopra, c'è sempre da imparare da CHIUNQUE.

Maria aspetto l'invenzione allora.
Se non sbaglio è quella con il mega trillo:

trtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtr

;D

Stringi i denti, ce la farai sicuramente!
Randy's SoundCloud

*

maria_pianista

Settembre 09, 2015, 03:19:36 pm
Non mi parlare del trillooooooooooooooooooo eterno, è lì che mi sono fermata ed è quello che manda il brano a farsi benedire, perché riesco a una velocità accettabile per tutta la prima parte e arrivando lì perdo completamente il tempo e comincio a pestare come una forsennata! Quindi il mio maestro, con tanto buon criterio mi ha detto di prendere il metronomo a una velocità da 70 a 100 la croma e poi la seconda settimana da 50 a 80 la croma.... Da tagliarsi le vene!  ;) :o Per due settimana così. Mi ha detto che non è contemplato non migliorare, quindi... mi sto dando da fare e mi fido!. Quando l'avrò finita, anche se non pronta del tutto ve la posto qui. È bella e sicuramente a qualcuno verrà voglia di studiarla. Non è difficile, se non quel trillo maledetto che se si pesta come faccio io non fa sentire nemmeno la melodia a destra!

*

Randy

Settembre 09, 2015, 04:43:38 pm
Io l'ho fatta l'anno scorso ed è veramente bella, tra le invenzioni a 2 voci sicuramente una delle mie preferite.
Mi ricordo di aver sofferto parecchio anch'io!

Io non l'ho portata ad una velocità altissima, mi piaceva che non sfuggisse troppo e che si sentissero bene tutte le note.
Ultima modifica: Settembre 09, 2015, 06:12:37 pm da Randy
Randy's SoundCloud