Vi lascio qui il Notturno in Do# minore di Chopin che ho appena finito. Mi ci sono voluti circa 2 mesi (un po' meno ma siamo lì) e questa volta le difficoltà più grosse sono state tecniche e musicali.
Sono stata ossessionata veramente da questo Notturno, pensandolo giorno e notte. Ora che mi pare di non poterlo migliorare più a breve, ho capito che è ora di passare ad altro.

Ringrazio qui di tutto cuore Pianoth, che ha avuto la pazienza di ascoltarmi fino all'indicibile e di darmi ottimi consigli per l'esecuzione. Se non fosse per lui lo avrei mollato già un mese fa.

Ecco qui l'esecuzione. Non so se sia la migliore o meno tra le moltissime di questo brano che ho registrato in questi giorni. Ma non importa.
Se avete voglia, giusto per aiutarmi a prendere un po' "distanza" dal brano e per guardare la mia esecuzione da fuori, sono sempre benvenuti i vostri commenti.

Ecco qui il link: https://soundcloud.com/maria_pianista/notturno-do-minore-lento-con-gran-espressione-def

Re:Chopin Notturno Do# minore Op. Posth "Lento con gran espressione"
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2017, 11:17:10 pm »
Uhm, preferisco di gran lunga l'esecuzione che mi avevi mandato ieri, ma suppongo che questa sia un po' più rappresentativa di come suoni normalmente questo notturno, con varie imperfezioni e con un rubato un po' irregolare, purtroppo. Tuttavia, già rispetto a come ti usciva 1 o 2 settimane fa ha tutta un'altra faccia.
Aldo Roberto Pessolano (aka Pianoth Eakòs Shaveck)
Canale youtube | Ascoltarmi suonare dal vivo su twitch!
Supporta il mio contributo

« Risposta #2 il: Oggi alle 09:14:59 am »
Va be', metto qui allora l'altra versione che dicevi tu. A me piace di più quella che ho postato sopra, un po' più "libera". Forse per quello sono magari caduta di nuovo in qualche irregolarità nel rubato.