4 mie composizioni
« il: Luglio 07, 2012, 11:40:44 am »
Ciao a tutti!

a maggio di quest'anno ho fatto un piccolo concerto con alcuni miei brani al pianoforte, e altri pianoforte/voce. Mi piacerebbe molto conoscere la vostra opinione e soprattutto le vostre critiche per migliorare in questa mia/nostra passione, al concerto c'erano praticamente solo persone non esperte di pianoforte quindi si, sono stati belli gli applausi, non lo posso negare, ma avrei voluto che qualcuno mi avesse detto anche "si, bello, però qui....ecc."""

youtube.com/watch?v=DL3AoiV6bhA&feature=relmfu

youtube.com/watch?v=izUxEqmbLIM&feature=plcp

youtube.com/watch?v=M8CDN5XdtTE&feature=related

youtube.com/watch?v=uLYhWZsKWU0&feature=context-cha






Re:4 mie composizioni
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2012, 01:31:05 pm »
Ciao  8)
Avviso di non prendermi per pazza, ti prego, ma ogni volta che sento una composizione chiudo gli occhi e immagino. Devo sei stato molto bravo sia musicalmente che in quello che trasmettevi mentre suoni. In fondo questo è la parte più difficile per un musicista, ed è lì che si vede la bravura.
Nel primo brano mi sono sentita le tue note che mi accarezzavano letteralmente. Hai fatto bene a cambiare ritmo al centro per pezz, altrimenti sarebbe stata una vera e propria monotonia, anche se è bella!
Nel secondo brano, non ti offendere, ma non mi è piaciuta molto. Sarà perchè non è il mio genere. Però era bello ritmatico, anche se avrei rallentato in alcuni punti..
Nel terzo brano poichè era una poesia l'avrei resa musicalmente più dolce, ma molto più lenta.
Nel quarto pezzo, c'era tutta la battaglia possibile e immaginabile. Hai reso davanti ai miei occhi una vera e bella immagine. Anche se come in tutte le batteglie ci sono delle pause...

Per il resto va bene, ciao continua così a coltivare la tua passione...
ciao bacioni!!!

Re:4 mie composizioni
« Risposta #2 il: Luglio 07, 2012, 04:37:37 pm »
Ciao!

grazie mille soprattutto per i consigli, in effetti riascoltando i brani dopo aver letto ciò che hai scritto mi sono reso conto che alle volte dovrei dare un po' di respiro ai brani più ritmati, non ci avevo pensato...
Per fortuna questi brani non li ho ancora incisi nel primo cd che dovrei registrare dal 13 di luglio in poi, così posso ancora modificarli un po' :-)

grazie di nuovo e un bacione!

Re:4 mie composizioni
« Risposta #3 il: Luglio 07, 2012, 05:05:01 pm »
Di nulla non ti preoccupare, dai in bocca al lupo per il cd!! ;)

*

Offline Carm

  • *
  • 197
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:4 mie composizioni
« Risposta #4 il: Luglio 13, 2012, 04:16:37 pm »
Davvero molto ben strutturate! Mi sono piaciute tutte, in particolare l'ultima, che però avrei racchiuso in due momenti in cui la melodia è molto più pacata e riflessiva, soprattutto all'inizio credo che darebbe un maggior slancio al brano  ::)
"L'arte musicale è godimento sublime per chi l'ascolta, e al tempo stesso, tormento perenne per chi la produce"

Re:4 mie composizioni
« Risposta #5 il: Luglio 13, 2012, 09:58:57 pm »
Grazie mille per i consigli!
Combinazione l'ultimo brano che mi hai segnalato l'ho registrato in sala di incisione proprio oggi pomeriggio prima di leggere il tuo messaggio, devo dire tra l'altro che in queste sale di registrazione si fanno i miracoli. Non che abbia sbagliato molto nell'eseguire i brani, però ogni nota suonata si può "aggiustare" come si vuole, la potenza del Mac! (e anche il costo del Mac :-( )