*

Fedor

Sonate di Beethoven
Ottobre 12, 2017, 06:29:09 pm
Apro questo topic per parlare un po' di queste magnifiche opere. Quali sono le vostre preferite?
I più esperti se vogliono possono scrivere anche le loro esperienze nello studio, mentre chi non ha ancora avuto la possibilità di avvicinarsi a queste opere può dire quale vorrebbe studiare quanto prima.

Non aggiungo il sondaggio perché trentadue opzioni sono un po' troppe (poi chi riuscirebbe a sceglierne solo una) e preferisco una discussione e un confronto piuttosto che  semplicemente cercare semplicemente la sonata più apprezzata... Però comunque indicate le vostre preferite, se volete mettete anche il link di un'esecuzione che consigliate.
Io ho lavorato molto. Chiunque si applicherà tanto potrà fare quello che ho fatto. (Johann Sebastian Bach)

*

guc

Re:Sonate di Beethoven
Ottobre 13, 2017, 02:15:40 pm
Giusto ieri sera ascoltavo il terzo movimento del Chiaro di luna. Che bello...

Aggiungo anche la Patetica

*

Fedor

Ottobre 20, 2017, 02:37:42 pm
Ecco una delle mie preferite...
https://youtu.be/e5kTffxNROM
Io ho lavorato molto. Chiunque si applicherà tanto potrà fare quello che ho fatto. (Johann Sebastian Bach)

*

Max87

Ottobre 22, 2017, 04:19:23 pm
Premetto che Beethoven è il compositore su cui mi sto concentrando in questo periodo. Ovviamente parlo di ascolto perchè di suonarlo non se ne parla proprio ;D. Sono partito giusto con le sonate e a distanza di tempo le dovrei riascoltare perchè è davvero tanta ma tanta musica e al momento non posso dare una riposta precisa. Però posso dire che mi piacciono più o meno tutte e per ora nomino la prima, la n.18, la tempesta, la pastorale, al chiaro di luna, appassionata, patetica.

*

guc

Ottobre 23, 2017, 04:44:24 pm
Ovviamente parlo di ascolto perchè di suonarlo non se ne parla proprio

Di Beethoven ci sono un pò di cosette carine anche se molto semplici.
Prova a guardare ad esempio l'Addio al piano